Match

Inter-Juventus, Guida all’altezza: rigori netti! Un solo errore. La moviola – CdS

Uno dei protagonisti di Inter-Juventus e tra le note positive della sfida c’è sicuramente la “prestazione” di Marco Guida, arbitro della sfida terminata 4-4. Il Corriere dello Sport valuta più che positiva la sua direzione di gara attraverso la moviola.

BUONA PRESTAZIONE – Dopo il recente errore nella partita di Champions League tra Atletico Madrid e Lille, dove una decisione controversa aveva influenzato l’andamento del match, Guida si è presentato a questo appuntamento con il peso di una grande responsabilità. E il risultato è stato all’altezza delle aspettative, con una prestazione che ha saputo regalare una partita fluida e in gran parte esente da polemiche. Guida ha dimostrato prontezza e autorevolezza, gestendo due episodi chiave: i rigori concessi, uno per parte, e la valutazione accurata del gol del 2-1 juventino.

RIGORI OK – Nel primo rigore concesso all’Inter, l’episodio è avvenuto dopo una manovra offensiva che ha visto Benjamin Pavard partire in posizione regolare. Marcus Thuram, con grande rapidità, è riuscito ad anticipare Danilo, il quale nel tentativo di intervenire sul pallone ha finito per colpire la gamba destra dell’attaccante francese. Infine, da sottolineare l’intervento che ha portato al rigore per la Juventus su Dumfries. Il contatto tra Kalulu e Dumfries ha visto il difensore juventino colpire prima il piede dell’avversario e, successivamente, il pallone toccare il braccio del giocatore dell’Inter. La frazione di secondo di anticipo di Kalulu è stata letta perfettamente da Guida, che ha saputo interpretare correttamente una situazione al limite.

Il gol della Juventus e l’errore commesso in campo

POSIZIONE CORRETTA – L’altro momento chiave è stata la rete di Dusan Vlahovic per la Juventus. Quando Cabal ha servito McKennie, infatti, la posizione del centrocampista bianconero era assolutamente regolare, mantenuta in gioco dalla linea difensiva nerazzurra, con Pavard, Bastoni e Dimarco a rappresentare gli ultimi uomini.

UN SOLO ERRORE – La gara, che si è rivelata subito ad alta intensità, ha visto Guida mantenere il controllo delle azioni, riuscendo a gestire con sicurezza i momenti più delicati del match. Unica sbavatura significativa è stata un fallo fischiato su Kalulu, che le immagini hanno poi dimostrato essere un contatto regolare. Alla fine, il voto è 7 per la moviola del quotidiano romano.

Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna

Davide Conzales

Recent Posts

Vieri: «All’Inter segnano tutti. Centrocampo tra i più forti in Europa»

Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…

2 ore ago

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 16ª giornata: Inter resta -3

Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…

3 ore ago

Moviola Lazio-Inter: rigore nettissimo! Ma Chiffi quanti errori

Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…

3 ore ago

Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza!

Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…

3 ore ago

Lazio-Inter 0-6, il tabellino della partita della 16ª giornata di Serie A

Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…

3 ore ago

Marusic: «La Lazio deve accettare questa sconfitta e ripartire!»

Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…

3 ore ago