Inter-Las Palmas, non solo Acerbi: altri cinque debutti a Cesena! – CdS
L’amichevole Inter-Las Palmas darà modo a Inzaghi di avvicinarsi alla sua squadra base, anche se mancano ancora diversi giocatori sempre in vacanza dopo Europei e Copa América. Stasera alle ore 19.30 a Cesena attesi nuovi esordi stagionali, oltre a quello di Acerbi: ne parla il Corriere dello Sport.
LE CERTEZZE – Stasera per Inter-Las Palmas inizierà a vedersi una bozza di squadra più concreta. Una formazione più corposa, rispetto alle precedenti amichevoli di Appiano Gentile, quelle contro Lugano e Pergolettese. Non più un gruppo imbottito di giovani ed esuberi, che comunque rimangono a disposizione di Simone Inzaghi, ma qualche rientro e più giorni di lavoro. C’è chi ha già mostrato di essere in forma, come Mehdi Taremi (tre gol in due partite) e l’instancabile Henrikh Mkhitaryan, già tirato a lucido. Ma Inter-Las Palmas potrà essere una buona vetrina anche per Piotr Zielinski, magari facendo qualcosa in più dei quarantacinque minuti di lunedì pomeriggio. E per alcuni debutti, a partire da Francesco Acerbi.
Inter-Las Palmas, novità per Inzaghi non solo su Acerbi
I RIENTRI – Mercoledì l’Inter ha riaccolto al BPER Training Centre i cinque reduci dagli Europei con l’Italia, che saranno a disposizione contro il Las Palmas. Il Corriere dello Sport, nonostante appena tre allenamenti sulle gambe, dà possibilità di impiego per gli azzurri Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco e Davide Frattesi. Il quotidiano romano esclude che possano partire titolari, così come Acerbi, indicando una ventina di minuti il tempo che gli sarà destinato. Domani, al rientro ad Appiano Gentile, ci sarebbe una giornata di riposo ma non per i cinque italiani, che si alleneranno per trovare la condizione. Visto che ovviamente l’obiettivo non è tanto Inter-Las Palmas di stasera, ma l’esordio in Serie A col Genoa fra tre settimane esatte.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno