Inter-Las Palmas, primo test probante: ecco chi vedremo in campo
Si avvicina il momento del terzo test del precampionato nerazzurro: Inter-Las Palmas, in programma domani allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. La prima vera e propria uscita probante dopo i due impegni contro Pergolettese e Lugano ad Appiano Gentile. Ecco chi vedremo in campo.
TEST UFFICIALE – Con due vittorie, i nerazzurri hanno inaugurato il loro precampionato: contro il Lugano (3-2) e contro la Pergolettese (2-1). Due gare più simili, in realtà, a delle “sgambate” che non a delle vere e proprie amichevoli. Diversa, invece, la situazione di Inter-Las Palmas. A due settimane dall’inizio del ritiro la squadra di Simone Inzaghi è chiamata al primo test veramente probante, in vista della prossima stagione. E bisogna anche già ponderare le scelte su chi sarà in campo o meno, alla luce anche del lavoro svolto fino a oggi.
Inter-Las Palmas, le probabili scelte di Simone Inzaghi
PROBABILE FORMAZIONE – In porta per Inter-Las Palmas scontata la presenza di Josep Martinez, dal momento che Yann Sommer non è ancora rientrato in Italia dopo gli impegni con la Svizzera a EURO 2024. Una gara da ex, tra l’altro, per l’estremo difensore spagnolo. In difesa attenzione al possibile impiego di Francesco Acerbi, in pieno recupero, anche se difficilmente dal primo minuto. Non ci saranno, invece, gli italiani, considerando il loro rientro soltanto nella giornata di ieri. Da capire se sarà riproposto Lucien Agoumé nel terzetto, insieme ad Alessandro Fontanarosa e all’inamovibile Yann Bisseck. Anche davanti pochi dubbi sulla coppia Joaquin Correa (ancora alla ricerca di una squadra per la prossima stagione) e Mehdi Taremi, con Marko Arnautovic rientrato soltanto oggi.
SCELTE – Questo, quindi, il probabile undici di Simone Inzaghi per Inter-Las Palmas di domani: Martinez; Bisseck, Agoumé, Fontanarosa; Kamate, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Taremi.