Inter-Lecce 2-0, tutto facile per i campioni d’Italia! Calhanoglu chiude
Termina sul punteggio di 2-0 Inter-Lecce, sfida valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A. Ecco quanto successo a San Siro dopo il primo tempo terminato sul punteggio di 1-0.
RIENTRO CONVINTO – Tutto facile per i campioni d’Italia alla prima stagionale a San Siro. Davanti a poco più di 70.000 tifosi, l’Inter nel secondo tempo rientra al meglio e già al 49′ sfiora il gol del 2-0: bellissima azione con Nicolò Barella che serve Marcus Thuram con una palla morbida, il francese ci prova al volo col piattone e la sua conclusione esce di un soffio. Altra grandissima occasione, poi, al 54′, quando Mehdi Taremi anticipa Falcone in uscita, prova la conclusione dopo aver protetto la palla, ribattuta, sulla respinta ci prova poi Marcus Thuram trovando un altro rimpallo della difesa del Lecce, in grado di salvare incredibilmente il gol del raddoppio dell’Inter.
FINALMENTE IL RADDOPPIO! – Il Lecce prova con timidezza a reagire e a trovare il gol del pareggio e una buona occasione capita a Krstovic, che al 66′ prende bene il tempo su un cross dalla sinistra e colpisce di testa, ma è attento Yann Sommer a bloccare la sua conclusione. Ed è il preludio al raddoppio dell’Inter: minuto 68, cross dalla destra con Marcus Thuram pronto a impattare di testa, Gaspar lo trattiene vistosamente e gli impedisce di arrivare sul cross, con il direttore di gara che non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il solito Hakan Calhanoglu e la sua è una trasformazione perfetta per la rete del 2-0. Al 92′ prova Berisha a riaprire il tutto con una rasoiata dalla lunga distanza, bravissimo Sommer con un grande intervento a impedire il 2-1. Termina così 2-0 la prima stagionale per i campioni d’Italia a San Siro!
INTER-LECCE 2-0
Darmian al 5′, rig. Calhanoglu al 69′