Inter-Lecce è la sfida in programma sabato alle ore 20.45 a San Siro, valevole per la seconda giornata di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi, reduci dal pareggio all’esordio con il Genoa, non vogliono fallire il primo appuntamento stagionale davanti ai propri tifosi. Il tecnico Campione d’Italia potrebbe cambiare qualcosa nell’undici iniziale
REAZIONE CERCASI – Inter-Lecce è la prima partita stagionale per i Campioni d’Italia a San Siro: un appuntamento come sempre molto atteso dai tifosi nerazzurri, pronti a spingere la squadra come solo loro sanno fare. La squadra di Simone Inzaghi ha soltanto sfiorato la vittoria contro il Genoa sul difficile campo di Marassi, subendo il gol del pari al 95′. Non un esordio da sogno, ma ciò che conta è reagire immediatamente. E quale miglior occasione della prima partita in casa?
NOVITÀ – Per l’occasione Inzaghi potrà contare su un nuovo acquisto, vale a dire Piotr Zielinski. Il polacco, dopo l’infortunio subito durante la preparazione estiva, è rientrato regolarmente in gruppo e sarà quindi a disposizione per la sfida contro i salentini. Chiaramente l’ex Napoli non sarà titolare a centrocampo, ma a partita in corso troverà sicuramente spazio e minuti, anche perché è fondamentale ritrovare la forma il prima possibile. A proposito di formazione, una novità potrebbe esserci dal 1′ e il reparto indicato è quello difensivo.
ROTAZIONI – Inter-Lecce potrebbe dunque vedere qualche cambiamento nell’undici iniziale rispetto alla sfida con il Genoa. Mentre a Marassi in difesa Inzaghi ha scelto Yann Bisseck dal 1′, a San Siro contro i salentini potrebbe rivedersi Benjamin Pavard. Il tedesco, non proprio impeccabile all’esordio, sa di dover ‘duellare’ con il francese per una maglia da titolare: non si tratta di una bocciatura bensì di una semplice rotazione come Inzaghi è solito fare. A maggior ragione adesso, momento in cui tutti devono entrare in forma.
CONFERME – Per il resto, con Stefan de Vrij ancora ai boxe, si va verso la conferma di Francesco Acerbi al centro della difesa con Alessandro Bastoni a completare il reparto. In mezzo confermatissimi Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mikhitaryan con Matteo Darmian e Federico Dimarco sulle corsie esterne. In attacco ovviamente Marcus Thuram, autore di una doppietta con il Genoa, e Lautaro Martinez. Mehdi Taremi, Marko Arnautovic e Joaquin Correa pronti a subentrare. In porta Yann Sommer.
INTER probabile formazione (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez
Di Gennaro ha commentato la vittoria dell'Inter sulla Lazio per 6-0 all'Olimpico di Roma. Successo…
Frank Zambo Anguissa si mostra determinato e focalizzato sulla vittoria del suo Napoli. Non mancano…
Sedicesima giornata di Serie A che vede l’Inter senza squalifiche particolari. Il Giudice Sportivo ha…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Davide Frattesi entra nelle pediatrie degli ospedali di Milano per portare buonumore e regali ai…
Hakan Calhanoglu apre la goleada di Lazio-Inter (0-6) trasformando il rigore del vantaggio. Migliorando la…