Inter-Lecce, prime valutazioni: centrocampo al completo
Dopo il 2-2 di Genova è già tempo di voltare pagina e pensare al prossimo impegno, ovvero la prima stagionale a San Siro: Inter-Lecce. Valutazioni in corso, specialmente a centrocampo, tornato a pieno regime.
VALUTAZIONI – Ancora giornata di riposo ad Appiano Gentile, prima di iniziare i lavori in vista di Inter-Lecce. Una gara di grandissima importanza, dal momento che sarà la prima stagionale dei campioni d’Italia in casa. In vista della partita di San Siro, Simone Inzaghi pondera le possibili scelte, specialmente per quanto riguarda il centrocampo. A sua disposizione avrà infatti Piotr Zielinski, che sta recuperando da un lieve problema muscolare e sarà quindi tra i convocati. In tutto questo c’è anche uno scalpitante Davide Frattesi, che ha subito lasciato il suo impatto dopo l’ingresso in campo nel 2-2 contro il Genoa.
Inter-Lecce, da Mkhitaryan a Frattesi: valutazioni a centrocampo
STATO DI FORMA – Fuori da ogni dubbio sono due dei tre componenti del centrocampo, ovvero Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, con il primo che ha già fatto vedere ottime cose nella prima uscita stagionale. Più incerta, invece, la situazione di Henrikh Mkhitaryan. Al momento è ancora il titolare designato, anche per una questione di gerarchie. Ma è necessario capire quale sia il suo stato di forma. Contro il Genoa, l’armeno è stato uno dei meno brillanti, con tanto di cartellino giallo preso nella prima frazione di gioco. Difficile vedere Piotr Zielinski già dal primo minuto, ma per Inter-Lecce, come detto, scalpita Davide Frattesi. Più indietro nelle scelte, sicuramente, ma attenzione alle possibili sorprese.