Match

Inter-Lipsia precedenti: sfida inedita tra i due club! Rivincita Inzaghi

Stasera Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata di Champions League. Non ci sono precedenti in gare ufficiali tra i due club. Inzaghi tenta invece una rivincita.

PRECEDENTI – L’Inter ha già affrontato 13 diverse squadre tedesche nelle competizioni europee: tuttavia l’incontro di San Siro sarà la prima partita in assoluto contro il Lipsia. Questa sarà la prima trasferta del Lipsia contro una squadra italiana in UEFA Champions League: i tedeschi però hanno vinto le due trasferte contro formazioni italiane in competizioni europee, battendo il Napoli 3-1 nel febbraio 2018 e l’Atalanta 2-0 nell’aprile 2022 – entrambe in UEFA Europa League. Per la prima volta assoluta, inoltre, la squadra della Red Bull giocherà al Giuseppe Meazza in San Siro di Milano. L’Inter ha già affrontato Marko Rose, quando questi allenava il Borussia Monchengladbach. Nel doppio confronto dei gironi della Champions League 2020-21, a San Siro finì 2-2, mentre in Germania i nerazzurri di Antonio Conte trionfarono 2-3.

Inter-Lipsia, Inzaghi cerca la rivincita contro Rose

RIVINCITA CERCASI – Se Inter e Lipsia non si sono mai incontrati, Simone Inzaghi e Marko Rose invece hanno già un precedente. Ed è doloroso per l’attuale allenatore dell’Inter. Si tratta infatti del doppio confronto ai quarti di finale dell’Europa League 2017-18. La Lazio vinse la partita di andata 4-2 contro il Salisburgo allenato da Rose, ma nella sfida di ritorno capitolò 4-1, sancendo il passaggio in semifinale della squadra austriaca. Inzaghi cerca dunque questa sera la rivincita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.