Match

Inter-Lugano, Inzaghi studia la probabile formazione: Taremi c’è!

Condividi

L’Inter si prepara alla prima amichevole della stagione, prevista per mercoledì 17 luglio nel pomeriggio ad Appiano Gentile, contro il Lugano. Inzaghi avrà l’occasione di testare la condizione fisica dei pochi giocatori a disposizione, tra questi anche Mehdi Taremi. Il nuovo attaccante sarà impiegato titolare in attacco.

PRIMA PARTITA Inter-Lugano sarà la prima amichevole estiva dei nerazzurri, una sorta di allenamento congiunto dove Simone Inzaghi avrà l’occasione di valutare alcuni giocatori in vista della nuova stagione, nonostante l’assenza dei Nazionali che hanno da poco terminato l’esperienza a Euro2024 e in Copa América. I primi Nazionali a rientrare saranno Asllani e Zielinski, previsti per il 18 luglio. Questa amichevole contro il Lugano sarà un banco di prova importante per valutare la condizione fisica e tecnica dei giocatori a disposizione e per iniziare a costruire la squadra in vista della nuova stagione.

Inter-Lugano, la (prima) probabile formazione

LE SCELTE – Tra i pali potrebbe debuttare il nuovo secondo portiere Josep Martinez, arrivato dal Genoa, mentre in difesa ci saranno Fontanarosa e Vanheusden, rientrati dai rispettivi prestiti e cresciuti nel settore giovanile nerazzurro. Con le assenze di Matteo Darmian e Denzel Dumfries sulla fascia destra, potrebbe trovare spazio il giovane Aidoo della Primavera. A centrocampo, invece, Kamate potrebbe essere schierato fin dall’inizio. Lucien Agoumé, tornato dal prestito al Siviglia, è candidato a giocare davanti alla difesa, con Henrikh Mkhitaryan nel suo consueto ruolo di centrocampista. Sulla fascia sinistra, Simone Inzaghi potrebbe affidarsi a Carlos Augusto. In attacco, la grande novità è rappresentata da Mehdi Taremi, sul quale c’è grande attesa, che farà coppia con Joaquin Correa, rientrato dal prestito al Marsiglia. Nonostante Correa sia destinato a essere ceduto in questa sessione di mercato, sarà a disposizione per l’amichevole.

LE ALTERNATIVE – Durante la partita, ci potrebbe essere spazio per vedere all’opera anche altri giocatori, come Stante, Kamate. Anche il giovane Topalovic, arrivato in questa sessione di mercato, potrebbe avere la sua occasione. In porta, mister Inzaghi potrebbe effettuare dei cambi, considerando la disponibilità di Ionut Radu e Raffaele Di Gennaro. In attacco, diversi giovani rientrati dai prestiti, come Martín Satriano ed Eddie Salcedo, sono pronti a mettersi in mostra. La presenza di Akinsanmiro è ancora incerta, poiché è in trattativa con la Sampdoria. Di seguito, la probabile formazione dell’Inter per l’amichevole contro il Lugano:

Inter (3-5-2): J. Martinez; Fontanarosa, Vanheusden, Bisseck; Aidoo, Kamate, Agoumé, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Correa.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Sala: «San Siro non sarà ristrutturato. La nuova proposta di Inter e Milan»

L'incontro di questa mattina tra Inter, Milan e il sindaco di Milano è finito. Giuseppe…

13 Settembre 2024 - 12:38

San Siro, ecco la risposta di Inter e Milan! L’esito dell’incontro

Oggi al Comune di Milano si sono incontrati Inter, Milan e il sindaco Giuseppe Sala…

13 Settembre 2024 - 12:14

Viviano: «L’Inter vincerà lo Scudetto. Juventus finisce dietro»

Emiliano Viviano, ex portiere di Serie A, ha fatto il suo pronostico sul campionato su…

13 Settembre 2024 - 11:58

Balotelli: «Adriano uno dei 9 più forti. Meglio di Eto’o e Ibrahimovic»

Super Mario Balotelli ha dovuto rispondere ad una delle domande più difficili sugli attaccanti dell'Inter.…

13 Settembre 2024 - 11:45

Nainggolan: «L’Inter vincerà il campionato? Il mio pronostico»

Dopo la grande vittoria dell'Inter contro l'Atalanta i pronostici sono tornati i soliti in riferimento…

13 Settembre 2024 - 11:33

San Siro, Inter e Milan no a WeBuild? L’incontro con Sala

In questo momento in Comune a Milano sono presenti Oaktree, Alessandro Antonello e Giorgio Furlani.…

13 Settembre 2024 - 11:20