Inter-Milan, Inzaghi studia: a centrocampo tornano i protagonisti dello scudetto
A due giorni dal tanto atteso derby di Milano, in programma domenica 22 settembre alle 20:45, arrivano importanti aggiornamenti da Appiano Gentile. In Inter-Milan, infatti, giocherà la formazione “titolarissima”, soprattutto a centrocampo.
NEL DERBY – Il derby di Milano in programma domenica sera vedrà l’Inter tornare al centrocampo titolare che ha guidato i nerazzurri alla vittoria dello scudetto la scorsa stagione. Simone Inzaghi è pronto a schierare nuovamente Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan, la collaudata linea mediana che ha già dimostrato di essere una delle chiavi del successo interista. Nell’ultima partita di campionato contro il Monza, finita 0-0, il tecnico nerazzurro ha optato per una rotazione, inserendo Davide Frattesi, Kristjan Asllani e lo stesso Mkhitaryan. Nicolò Barella arriva a questo appuntamento in uno stato di forma eccezionale. Contro il Manchester City, nel match di Champions League, il centrocampista italiano ha brillato, tanto da essere eletto MVP della serata.
Inter-Milan, tutti titolari a centrocampo
REPARTO COMPLETO – Al fianco di Barella, Calhanoglu sarà ancora una volta il regista davanti alla difesa, un ruolo che ha fatto suo la scorsa stagione. La sua capacità di impostare il gioco e distribuire palloni precisi sarà determinante per le transizioni veloci dell’Inter. Infine, Henrikh Mkhitaryan, che aveva iniziato titolare contro il Monza, completerà il terzetto. L’armeno è l’uomo di esperienza e intelligenza tattica, in grado di leggere al meglio le situazioni di gioco e contribuire in entrambe le fasi.