Inter-Napoli, due dubbi: Inzaghi ragiona! Una buona notizia – CdS
Meno due a Inter-Napoli, oggi è già antivigilia del grande scontro di campionato tra seconda e prima della classifica. Simone Inzaghi dovrà ragionare su due dubbi, ma dall’Arsenal ha ricevuto anche una buona notizia.
ANTIVIGILIA – Cresce l’attesa per Inter-Napoli, il big match che decreterà chi tra nerazzurri e partenopei chiuderà da prima classificata in Serie A dopo dodici giornate. A San Siro, serata di gala perché si scontrano la prima della classe, il Napoli con 25 punti all’attivo, e la seconda con 24. La distanza è minima, la tensione alle stelle. Ieri, l’Inter ha fatto lavoro di scarico, dopo le fatiche in Champions League con l’Arsenal. Dal punto di vista dell’infermeria, l’unico indisponibile rimane Carlos Augusto, che rientrerà dopo la sosta per le nazionali. Simone Inzaghi, in questi due giorni, dovrà sciogliere due dubbi: uno in fascia e l’altro in difesa. Ma ha anche una buona notizia. Come sottolinea il Corriere dello Sport, contro l’Arsenal ha fatto riposare cinque titolarissimi e solamente quattro hanno giocato uno spezzone nella ripresa (l’unico fuori Alessandro Bastoni). Quindi con il Napoli saranno tirati a lucido.
Inter-Napoli, dilemma Acerbi e ballottaggio Darmian-Dumfries
DUBBI – Per Inter-Napoli, i due dubbi di Inzaghi riguardano Acerbi-De Vrij e Darmian-Dumfries. Il centrale italiano è rimasto in panchina per 90′ sia contro il Venezia che con l’Arsenal e contro il Napoli potrebbe essere ributtato nella mischia per contrastare l’ex Romelu Lukaku. Sa come si fa! Quanto alla bagarre a destra, sia Darmian che Dumfries hanno giocato tutta Inter-Arsenal, con il difensore italiano dirottato per l’occasione a sinistra. Da capire se contro Kvaratskhelia, Inzaghi vorrà contrapporre la forza e la velocità di Dumfries o la diligenza tattica di Darmian.
Fonte: Corriere dello Sport – p.gua.