Inter-Napoli nel secondo tempo si è accesa con il rigore fischiato dall’arbitro Mariani per un contatto tra Anguissa e Dumfries, poi fallito da Calhanoglu. L’episodio ha mandato su tutte le furie Conte che nel post partita ha inveito contro il VAR. Open VAR, approfondimento in onda su DAZN, chiarisce la dinamica con l’audio VAR che non lascia dubbi
PROTOCOLLO CHIARO – Inter-Napoli non è andata oltre il pareggio, con la squadra di Simone Inzaghi non riesce a battere il Napoli a San Siro nonostante un rigore assegnato nel secondo tempo, fallito da Hakan Calhanoglu. Proprio questo episodio, nato da un contatto tra Zambo Anguissa e Denzel Dumfries, ha mandato su tutte le furie Antonio Conte che se la prende con il VAR pretendendo un cambio di protocollo. Proprio l’audio della sala VAR, mandato in onda da Open Var su DAZN, chiarisce il fischio dell’arbitro Mariani togliendo ogni tipo di dubbio.
CONFERME – Inter-Napoli è terminata in parità ma fa discutere il rigore assegnato ai nerazzurri. Ci pensa l’audio VAR a chiarire la situazione: «Ha fischiato il rigore, fammi vede se c’è il rigore. Il pallone lui non lo gioca, no lo va a prendere. Gli prende il piede, guarda da questa immagine, quindi il rigore è confermato. Adesso contro l’APP (Attacking Possession Phase, ndr): ok è lui che gliela passa, rifammi veder il rigore. Check confermato, rigore confermato, APP pulita. È come hai detto tu (rivolgendosi a Mariani, ndr): lui cerca di prendere posizione ma gli prende il piede».
Questa sera l'Italia di Luciano Spalletti affronterà il Belgio nella sfida di Nations League: Nicolò…
Lautaro Martinez e Thuram non possono bastare: uno dei problemi dell'Inter in questo inizio di…
Bisseck ha già firmato l'accordo con l'Inter per il rinnovo e il club a breve…
Giovedì con le prime partite dei giocatori dell'Inter convocati in nazionale: erano quattordici, ma all'elenco…
Materazzi ha parlato di Acerbi e di come il difensore dell'Inter sia ancora uno dei…
Arnautovic dopo lo scarso minutaggio all'Inter ritorna in Nazionale con l'Austria. Tra poche ore l'impegno…