L’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a San Siro. Simone Inzaghi è pronto a schierare una formazione rinnovata. Ultima novità su tutti, l’inserimento di Kristjan Asllani davanti la difesa.
TANTI CAMBI E UN DEBUTTO – La novità principale riguarda la porta: sarà Josep Martinez a fare il suo debutto stagionale. Il portiere spagnolo, arrivato in estate per aggiungere profondità al reparto, avrà l’occasione di mettersi in mostra e dimostrare di poter essere un’alternativa affidabile a Yann Sommer. In difesa, Inzaghi dovrebbe optare per un mix di esperienza e nuove leve. Matteo Darmian, sempre affidabile, guiderà il reparto completato da Yann Aurel Bisseck e Alessandro Bastoni. Tomas Palacios, giovane talento argentino che ha raccolto solo dieci minuti in stagione, potrebbe trovare spazio a gara in corso, confermando le sue qualità che ricordano proprio Bastoni per fisicità e tecnica.
LE SCELTE – Altra novità importante riguarda la prima partita da titolare di Tajon Buchanan, che ha recuperato dall’infortunio e potrà fornire la sua velocità e imprevedibilità sulla fascia destra. In cabina di regia, Kristjan Asllani è in vantaggio su Hakan Calhanoglu e tornerà dunque a giocare una sfida ufficiale da titolare. Completano la mediana Davide Frattesi, Piotr Zielinski e Carlos Augusto, chiamati a garantire solidità e dinamismo. Non ci sarà Nicolò Barella, ancora ai box per un problema fisico: l’azzurro non si è allenato nemmeno mercoledì e dovrebbe puntare al rientro nell’ultima gara dell’anno, contro il Cagliari il 28 dicembre. In attacco, Simone Inzaghi darà un turno di riposo alla coppia titolare Lautaro Martinez-Thuram, affidandosi a Mehdi Taremi e Marko Arnautovic.
Abankwah, nel post-partita di Inter-Udinese, ha voluto dire la sua commentato il risultato di San…
Cesari dopo Inter-Udinese 2-0, dagli studi di Sportmediaset esprime la sua opinione riguardo la gara…
Inzaghi festeggia Inter-Udinese 2-0. L'allenatore, nel post partita, ha valutato quanto ha visto fra i…
Runjaić dopo Inter-Udinese 2-0 in Coppa Italia, in un'intervista realizzata da Sportmediaset ha commentato la…
Asllani in una doppia intervista realizzata dopo la partita insieme ad Arnautovic (entrambi protagonisti con…
Prima conferenza della stagione in Coppa Italia per Inzaghi, che non aveva parlato ieri alla…