Match

Inter-Verona, prima del 2024 e mese decisivo per le sorti stagionali

Con Inter-Verona inizia il 2024. Alle 12.30 al Meazza la prima partita del nuovo anno solare, nonché l’ultima del girone d’andata di Serie A. Fondamentale per indirizzare la seconda parte di campionato.

CORSA DA FAREInter-Verona apre il 2024 ma soprattutto un gennaio di fuoco. È il mese che fa da avvicinamento al big match con la Juventus del 4 febbraio, con in mezzo la Supercoppa Italiana. E proprio quest’ultimo trofeo rischia di essere una “rogna” lato Serie A, perché il rinvio della partita con l’Atalanta rischia di far arrivare i bianconeri davanti allo scontro diretto (se dovessero vincere tutte le loro gare, a prescindere dai risultati dell’Inter). Un’eventualità che la squadra di Simone Inzaghi non può evitare con le sue forze, ma che può gestire con una sola strada: vincere. A cominciare dal Verona, in difficoltà societaria ma intenzionato a lottare per la salvezza anche con tanti giocatori in partenza.

DI RIENTRO – Per Inter-Verona Inzaghi ritrova due pedine determinanti: Federico Dimarco e capitan Lautaro Martinez. Da capire soprattutto se il Toro, che ha deciso l’ultima fra le due squadre al Meazza, sarà subito lanciato titolare. Altrimenti tocca per la terza di fila a Marko Arnautovic, dopo il gol nel pareggio col Genoa. Non c’è ancora Tajon Buchanan, atteso oggi al Meazza ma che sarà a disposizione contro il Monza fra sette giorni. Questo fa sì che sulla fascia destra il posto se lo giochino Matteo Darmian e Denzel Dumfries. Nel Verona Marco Baroni ha convocato per l’ultima volta Filippo Terracciano, che dall’inizio della prossima settimana resterà a Milano ma per giocare nel Milan. Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19 il vero countdown a Inter-Verona: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.

Recent Posts

Serena: «Thuram deve dare una mano ‘seria’ a Lautaro Martinez. Altruismo atteso!»

Aldo Serena ha parlato al termine di Inter-Como, match che i nerazzurri hanno portato a…

12 minuti ago

Borghi: «Inter, qualche spina. Carlos Augusto? Dimostra questo!»

Borghi ha detto la sua sulla vittoria dell’Inter contro il Como per 2-0 in campionato.…

1 ora ago

Goldaniga: «Avevamo preparato la partita così, Inter top europea»

Goldaniga ha raggiunto in sala stampa i colleghi giornalisti commentando la sconfitta del Como contro…

2 ore ago

Fabregas: «Inzaghi? Dai migliori posso solo imparare. Grandi idee»

In conferenza stampa Cesc Fabregas ha parlato di Simone Inzaghi, elogiando il tecnico dell'Inter. Lo…

2 ore ago

Carlos Augusto: «Campionato molto lungo. Dobbiamo continuare così»

Carlos Augusto, autore del gol che ha permesso all'Inter di vincere contro il Como, si…

2 ore ago

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 17ª giornata: Inter, Natale a -3*

Tutto invariato nella classifica di Serie A al termine della diciassettesima giornata: delle prime stecca…

2 ore ago