IntervistePrimo Piano

Acerbi: «Inter in finale? C’è un momento dove abbiamo capito di poter fare»

Anche Acerbi ha rilasciato un’intervista in occasione del Media Day dell’UEFA per la finale di Champions League Manchester City-Inter. L’ha fatto alla TV svizzera RSI, spiegando quand’è che ha capito che in Europa si poteva andare lontano.

MOMENTO GIUSTO Francesco Acerbi è arrivato all’Inter nello scetticismo generale e si è imposto: «Io conosco le mie qualità, sapevo che io davo tutto in campo. Sapevo delle mie qualità, cercavo di giocare e fare qualcosa di importante. Oggi sono arrivato in finale: nessuno se l’aspettava, ma dopo il girone di Champions League abbiamo capito di poter fare qualcosa di importante. Siamo qua, ce la metteremo tutta per fare quel passettino in più per far sì che quel sogno si trasformi in realtà».

L’AVVERSARIO – Acerbi guarda il Manchester City: «Erling Haaland è fortissimo, ogni palla che gioca la butta in rete. Ma ci sono anche Jack Grealish, Kevin De Bruyne e talmente tanti che fanno la differenza. Che la squadra sia fra le più forti al mondo lo sappiamo, però è una finale. Ce la giocheremo, speriamo di fare qualcosa di straordinario perché ce lo meritiamo. Come sta l’Inter? Bene. Abbiamo vinto la Coppa Italia, in campionato siamo andati in Champions League. Però emotivamente si prepara da sola, poi con una squadra del genere bisogna lavorare sui dettagli perché la finale è una cosa a parte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.