Baroni: «Mi assumo la responsabilità della sconfitta. Lazio ha ceduto mentalmente»
Marco Baroni si è pronunciato al termine di Lazio-Inter, assumendosi la responsabilità della sconfitta per 0-6 contro i nerazzurri.
LE DICHIARAZIONI – Così Marco Baroni a DAZN nel post-partita di Lazio-Inter, match vinto dai nerazzurri 6-0: «Sono dispiaciuto per la squadra e per i nostri tifosi. Mi assumo la responsabilità della sconfitta. Sicuramente abbiamo fatto dei buoni 40 minuti, ma non è sufficiente. La squadra si è disunita, ha ceduto sul piano mentale. Così abbiamo dato all’Inter degli spazi che non si possono concedere. Mi assumo la responsabilità di questa sconfitta. Ora c’è da lavorare e ripartire. Non può accadere a una squadra come la nostra di disunirsi così. Mi dispiace, perché abbiamo perso proprio dal punto di vista nervoso. Si tratta di una mia responsabilità, me la assumo e so che sarà solo un incidente di percorso. Abbiamo fatto pochi falli, ci siamo allargati, allungati, ciò non può avvenire».
Baroni sul problema della Lazio contro l’Inter
IL COMMENTO – Così Baroni sulle difficoltà avute dalla Lazio contro l’Inter: «Quando giochiamo con un giocatore offensivo che lavora tra le linee, la squadra crea situazioni importanti. Ma lo avevamo anche dimostrato… per questo parlo di un cedimento nervoso, non si può perdere le distanze in questa maniera. Devo ricondurre a questo il problema, cosa che non può accadere oltretutto contro squadre come quella nerazzurra. Non c’è modulo che tenga, la squadra non era centrata nelle distanze. Ci siamo allungati, allargati, facendo cose che di solito non effettuiamo».