Interviste

Baroni: «Mi assumo la responsabilità della sconfitta. Lazio ha ceduto mentalmente»

Marco Baroni si è pronunciato al termine di Lazio-Inter, assumendosi la responsabilità della sconfitta per 0-6 contro i nerazzurri.

LE DICHIARAZIONI – Così Marco Baroni a DAZN nel post-partita di Lazio-Inter, match vinto dai nerazzurri 6-0: «Sono dispiaciuto per la squadra e per i nostri tifosi. Mi assumo la responsabilità della sconfitta. Sicuramente abbiamo fatto dei buoni 40 minuti, ma non è sufficiente. La squadra si è disunita, ha ceduto sul piano mentale. Così abbiamo dato all’Inter degli spazi che non si possono concedere. Mi assumo la responsabilità di questa sconfitta. Ora c’è da lavorare e ripartire. Non può accadere a una squadra come la nostra di disunirsi così. Mi dispiace, perché abbiamo perso proprio dal punto di vista nervoso. Si tratta di una mia responsabilità, me la assumo e so che sarà solo un incidente di percorso. Abbiamo fatto pochi falli, ci siamo allargati, allungati, ciò non può avvenire».

Baroni sul problema della Lazio contro l’Inter

IL COMMENTO – Così Baroni sulle difficoltà avute dalla Lazio contro l’Inter: «Quando giochiamo con un giocatore offensivo che lavora tra le linee, la squadra crea situazioni importanti. Ma lo avevamo anche dimostrato… per questo parlo di un cedimento nervoso, non si può perdere le distanze in questa maniera. Devo ricondurre a questo il problema, cosa che non può accadere oltretutto contro squadre come quella nerazzurra. Non c’è modulo che tenga, la squadra non era centrata nelle distanze. Ci siamo allungati, allargati, facendo cose che di solito non effettuiamo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.