Interviste

Conte contro le regole: «Rigore Inter inesistente e VAR fermo! Protocollo confusione»

Condividi

Conte dopo Inter-Napoli terminato sul risultato di 1-1, in conferenza stampa a San Siro si lamenta per il rigore concesso ai nerazzurri e si scaglia contro il VAR e le sue regole.

CONFERENZA STAMPA CONTE DOPO INTER-NAPOLI

Questa sera vale più il punto o la reazione post-Atalanta?

Mettiamo in preventivo che ci possa essere una sconfitta. Non è che abbiamo perso contro una squadra debole. È una squadra che fa la Champions. Detto questo oggi abbiamo fatto una buona gara a livello di applicazione, intensità, di pressione, contro una signora squadra. Quello che mi è dispiaciuto è che abbiamo fatto degli errori in uscita molto grave. Ci stiamo lavorando. Capisco anche la pressione di giocare davanti ad ottantamila persone e contro l’Inter. Però chi lavora con me sa che cerco di trovare sempre qualcosa per migliorarci. Sono comunque contento perché abbiamo fatto 3 trasferte contro 3 top club e usciamo con 4 punti. Nonostante la decisione del rigore, qualcuno abbia provato a creare qualcosa che mi ha dato fastidio.

Cosa le ha dato fastidio?

Un rigore inesistente il VAR non può intervenire perché spetta all’arbitro. Ma che significa? Se c’è un errore il var deve intervenire. Invece ora si sta creando un protocollo dove si creano dietrologie su questo protocollo. Se c’è un errore devi intervenire e correggere. L’arbitro va al var e conferma la sua scelta. Io voglio avere onestà intellettuale, a favore o contro. Siccome è da un po’ che sento questa cosa mi iniziano a girare.

Uno dei primi concetti nella presentazione è stata solidità. è questo il dato che le dà maggiore soddisfazione e quali miglioramenti si aspetta?

Oggi abbiamo difeso a 4. La solidità è importante perché se non prendi gol come minimo pareggi. Dobbiamo continuare a lavorare cercando di far uscire tutto il lavoro che facciamo in settimana. Visto che son solo quattro mesi che lavoriamo insieme, siamo a buon punto. Mi dispiace comunque di questa cosa del VAR. La percepisco come una presa in giro. Non solo per me. Se c’è un errore il VAR deve intervenire. Ma chi l’ha fatto il protocollo? Se c’è un errore deve intervenire. Siamo incazzati neri tutti quanti per questi dubbi. Voglio stare tranquillo quando sto in panchina. Hanno messo il protocollo per creare confusione. è uno strumento bellissimo, ma perché bisogna mettere a decisione dell’arbitro quando conviene. Togliamo questo protocollo e questi alibi. Perché sono solo alibi. Voglio onestà e che non ci siano protocolli così.

Pubblicato da
Romina Sorbelli

Articoli recenti

Barella trequartista, la nuova idea di Spalletti. Belgio-Italia da ’10’ – CdS

Questa sera l'Italia di Luciano Spalletti affronterà il Belgio nella sfida di Nations League: Nicolò…

14 Novembre 2024 - 8:12

Lautaro Martinez e Thuram faticano. All’Inter manca il contributo dei loro alter ego – CdS

Lautaro Martinez e Thuram non possono bastare: uno dei problemi dell'Inter in questo inizio di…

14 Novembre 2024 - 7:51

Bisseck rinnova con l’Inter e fa +5! Come cambia il suo ingaggio – CdS

Bisseck ha già firmato l'accordo con l'Inter per il rinnovo e il club a breve…

14 Novembre 2024 - 7:34

Inter in nazionale: Taremi e Arnautovic aprono prima dell’Italia

Giovedì con le prime partite dei giocatori dell'Inter convocati in nazionale: erano quattordici, ma all'elenco…

14 Novembre 2024 - 7:01

Materazzi: «Acerbi uno dei migliori difensori in Italia, età non conta»

Materazzi ha parlato di Acerbi e di come il difensore dell'Inter sia ancora uno dei…

14 Novembre 2024 - 6:01

Arnautovic e il record di gol nel mirino: Inter-Austria, differenza

Arnautovic dopo lo scarso minutaggio all'Inter ritorna in Nazionale con l'Austria. Tra poche ore l'impegno…

14 Novembre 2024 - 0:55