Gagliardini è alla prima esperienza da ex Inter, dopo aver firmato a parametro zero col Monza. Il centrocampista, che fra diciassette giorni sarà subito avversario al Meazza, in un’intervista rilasciata a DAZN parla della sua nuova avventura e delle differenze col passato.
SI CAMBIA – Roberto Gagliardini si esprime su come riparte dopo l’Inter: «Penso che sia un nuovo capitolo per me. Adesso è un’altra società, con nuovi obiettivi, nuovi compagni e nuovo allenatore. Sono tutti stimoli e ho voglia di far bene, ho incontrato società, compagni, squadra, mister e staff sopra le aspettative. Venire qua e trovare un centro sportivo del genere, con otto campi organizzati al massimo fa impressione, vedendo una società come il Monza al secondo anno in Serie A avere strutture del genere».
NUOVA ESPERIENZA – Gagliardini non crede di aver problemi ad adattarsi nel 3-4-2-1 del Monza con Raffaele Palladino: «A livello banalmente tattico è un gioco che ho fatto qualche anno fa con Gian Piero Gasperini, qualche similitudine l’ho trovata. Partendo dal tipo di gioco è quello che salta all’occhio, anche il mister ha avuto Gasperini come allenatore e qualcosina avrà rubato sicuramente da lui. Adriano Galliani? La prima chiamata è stata con lui, quando ero in vacanza. Una chiamata molto veloce e simpatica, dicendomi che vicino a Dalmine dove sto io c’è una squadra che milita in Serie A. Mi ha fatto questa battuta ma mi ha fatto molto piacere».
SUBITO IL PASSATO – Gagliardini scherza sul fatto che Inter-Monza sarà il suo esordio in Serie A coi brianzoli: «Sono venuto qua con tanta voglia e grande entusiasmo, avevo voglia di rimettermi in gioco visti gli ultimi due anni dove ho visto poco il campo. C’è voglia di scendere in campo, aiutare i compagni e portare la mia esperienza allenandomi coi ragazzi. Debutto da ex? Ricordo di aver scritto subito un messaggio a Galliani, anche se ancora non ero arrivato, dicendo che era destino affrontare l’Inter alla prima giornata. Il primo obiettivo è la salvezza, una volta fatto quello pensiamo al successivo».
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…