Interviste

Gilardino: «Gudmundsson gioca Genoa-Inter? Ecco come sta»

Condividi

Gudmundsson è in dubbio per Genoa-Inter, non solo per il mercato ma anche per le sue condizioni. A una settimana dall’esordio in Serie A, Gilardino aggiorna sull’islandese.

FRA CAMPO E MERCATO – Ieri sera, il Genoa prossimo avversario dell’Inter ha battuto 1-0 la Reggiana nei trentaduesimi di Coppa Italia. Fra i convocati non c’era Albert Gudmundsson, sia perché oggetto di voci di mercato (Fiorentina) sia perché non al meglio. Alberto Gilardino parla degli acciaccati: «Vediamo Caleb Ekuban, che ha ricominciato a correre. Di sicuro se sarà con noi lo sarà per la panchina: me lo auguro di riuscire a recuperarlo. Alan Matturro no, Alessandro Marcandalli no. Gudmundsson anche lui ha ricominciato a correre e a toccare la palla, quindi lo valuteremo giorno dopo giorno. È normale che, come ho detto nel prepartita, in questo momento siamo un po’ corti però confido in chi giocherà dall’inizio e in chi entrerà. Se noi abbiamo questo tipo di mentalità possiamo andare contro ogni tipo di muro e fare una buona stagione».

Con o senza Gudmundsson, Gilardino vuole un grande Genoa con l’Inter

IL VALORE – In vista di Genoa-Inter, a prescindere dalla questione Gudmundsson, Gilardino trova buone indicazioni da ieri: «Partita indispensabile, per l’entusiasmo e la consapevolezza che abbiamo. Volevamo giocarci questa partita per continuare ad alimentare l’autostima in vista dell’Inter, quindi il risultato è stato fondamentale. Non abbiamo preso gol, abbiamo fatto gol e abbiamo creato tanto: questo per i ragazzi deve essere a livello mentale un qualcosa in più. È normale che fra una settimana ci aspetta una partita importantissima contro una squadra fortissima, però cercheremo di prepararla come abbiamo sempre fatto e davanti al nostro pubblico vogliamo metterli in difficoltà. Per Gudmundsson mi auguro che si delinei in fretta questo tipo di situazione, perché è fondamentale per il giocatore e in primis per noi. Per la squadra è determinante per l’economia della stagione, assolutamente».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Serie A e Socios prolungano i propri rapporti: tutti i dettagli!

La Serie A e la società Socios.com hanno annunciato il rinnovo della propria partership, con…

17 Settembre 2024 - 12:45

Dimarco l’assente: Inzaghi fa questo ragionamento: Inter con una voglia – Sky

Federico Dimarco sarà assente nella sfida contro il Manchester City a causa di un affaticamento…

17 Settembre 2024 - 12:32

Champions League al via: questo il calendario dell’Inter

Nella Champions League 2024/2025 l'Inter affronterà Lipsia, Manchester City, Arsenal, Leverkusen, Stella Rossa, Young Boys,…

17 Settembre 2024 - 12:11

Inter, Arnautovic non parte per Manchester: il motivo della sua assenza!

Marko Arnautovic non parteciperà allo scontro in Champions League tra Manchester City e Inter. Ecco…

17 Settembre 2024 - 12:01

Cosmi: «Carlos Augusto acquisto incredibile. Più funzionale di Zielinski!»

Serse Cosmi si è espresso sul sostituto di Federico Dimarco, il brasiliano Carlos Augusto che…

17 Settembre 2024 - 11:53

Inter, cosa ti dice la quarta giornata delle tue rivali in Serie A? Il punto

Le avversarie dell'Inter hanno avuto un andamento differente nell'ultima giornata di Serie A. Analizziamo insieme…

17 Settembre 2024 - 11:35