Gosens: «Sempre detto di avere una squadra forte! Non dormirò»
Gosens è entrato nel secondo tempo del derby Inter-Milan, facendo un buon ultimo quarto di gara. In Champions League è lui ad aver cambiato la storia, con il gol a Barcellona il 12 ottobre: le sue parole a Inter TV.
DECISIVO A POSTERIORI – Se l’Inter è in finale di Champions League deve molto a Robin Gosens: «Onestamente faccio ancora fatica a trovare le parole giuste, è talmente grande questa cosa che non la sto ancora capendo. Abbiamo fatto un qualcosa di strepitoso come gruppo, meritatamente siamo arrivati in finale di Champions League: un sogno per chiunque. Sicuramente l’adrenalina è ancora altissima, secondo me dura tutta la notte prima che scenda un po’. Sicuramente farò fatica a dormire stanotte ma giusto così: è un sogno che si realizza. Abbiamo lavorato tanto e duro per arrivare qui, abbiamo avuto non sempre una stagione facile ma vediamo che viaggio abbiamo fatto in questa Champions League: siamo lì e con merito. La cosa più importante è che ci abbiamo creduto sempre noi: abbiamo detto in spogliatoio, nelle tante riunioni fatte, di avere una squadra forte. Non l’abbiamo sempre fatto vedere e ci dispiace, però ci abbiamo creduto sempre. Se vedi queste due partite contro i nostri rivali vuol dire tanto: molto orgoglioso di questa squadra».
GRAN PERCORSO – Gosens ripercorre quanto fatto dall’Inter in questa Champions League: «La nostra forza, secondo me, per tutta la stagione è stata il nostro gruppo. Ha fatto sempre la differenza, ci siamo stati vicini nei momenti difficili e ci siamo sempre confrontati. Nei momenti in cui andava bene siamo rimasti onesti fra di noi, questo ha fatto la differenza a lungo termine. Chi in finale? Onestamente faccio fatica a scegliere, sono talmente forti. Ma noi siamo meritatamente in finale: se sei a quel punto vai lì per vincere».