Gosens è entrato nel secondo tempo del derby Inter-Milan, facendo un buon ultimo quarto di gara. In Champions League è lui ad aver cambiato la storia, con il gol a Barcellona il 12 ottobre: le sue parole a Inter TV.
DECISIVO A POSTERIORI – Se l’Inter è in finale di Champions League deve molto a Robin Gosens: «Onestamente faccio ancora fatica a trovare le parole giuste, è talmente grande questa cosa che non la sto ancora capendo. Abbiamo fatto un qualcosa di strepitoso come gruppo, meritatamente siamo arrivati in finale di Champions League: un sogno per chiunque. Sicuramente l’adrenalina è ancora altissima, secondo me dura tutta la notte prima che scenda un po’. Sicuramente farò fatica a dormire stanotte ma giusto così: è un sogno che si realizza. Abbiamo lavorato tanto e duro per arrivare qui, abbiamo avuto non sempre una stagione facile ma vediamo che viaggio abbiamo fatto in questa Champions League: siamo lì e con merito. La cosa più importante è che ci abbiamo creduto sempre noi: abbiamo detto in spogliatoio, nelle tante riunioni fatte, di avere una squadra forte. Non l’abbiamo sempre fatto vedere e ci dispiace, però ci abbiamo creduto sempre. Se vedi queste due partite contro i nostri rivali vuol dire tanto: molto orgoglioso di questa squadra».
GRAN PERCORSO – Gosens ripercorre quanto fatto dall’Inter in questa Champions League: «La nostra forza, secondo me, per tutta la stagione è stata il nostro gruppo. Ha fatto sempre la differenza, ci siamo stati vicini nei momenti difficili e ci siamo sempre confrontati. Nei momenti in cui andava bene siamo rimasti onesti fra di noi, questo ha fatto la differenza a lungo termine. Chi in finale? Onestamente faccio fatica a scegliere, sono talmente forti. Ma noi siamo meritatamente in finale: se sei a quel punto vai lì per vincere».
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…