Interviste

Guardiola: «Inter merita ma vogliamo vincere a tutti i costi»

Pep Guardiola, ai microfoni ufficiali della UEFA nell’ultimo episodio di Champions League Magazine, ha parlato dell’imminente finale di Champions League fra Inter e Manchester City.

VINCERE – Queste le parole di Guardiola: «Dal 2011 ci sono stati momenti in cui ho odiato la Champions League?  No, mi ha dato tanto. La guardo da un’angolazione diversa. Negli ultimi 12 o 13 anni ho raggiunto 10 semifinali, ho disputato tre finali vincendone due. Ora è la mia quarta, mi ha dato molto, più di quello che avrei immaginato. Quanti progetti di squadre sono stati distrutti perché non hanno visto questa competizione. I club sono cresciuti crescendola, io credo che il nostro lavoro crescerà di credibilità se dovessimo vincere. Altrimenti le cose sembreranno senza senso. Abbiamo due settimane (una, ndr) per sognare di essere campioni d’Europa, e questo tempo è prezioso. I giocatori e la preparazione ci permetteranno di raggiungere la vittoria. Ma anche l’Inter merita tutto questo, sappiamo di dover vincere, lo vogliamo a tutti i costi. Avremo la mentalità giusta, siamo pronti. Saremo nervosi perché non si può giocare una finale pensando di vivere qualcosa irripetibile. Se vogliamo diventare un grande club dobbiamo vincere la Champions League. La cosa importante è arrivare a questo punto ancora, e ancora e ancora. L’eccesso di entusiasmo non si addice al nostro club, andremo lì per coronare il sogno e vincere la finale. Due anni fa eravamo lì, oggi siamo di nuovo lì. I nostri fallimenti ci spingeranno a non provare di nuovo quel dolore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.