Interviste

Inzaghi: «Critiche? Lavoriamo e ascoltiamo poco! Campo perfetto»

Inzaghi è stato intercettato al termine di Monza-Inter, ovvero la partita andata in scena alle 20.45 all’U-Power Stadium, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A vinta dai nerazzurri 1-5. Di seguito la sua analisi post-match, affidata a DAZN

TECNICAMENTE PERFETTI – Simone Inzaghi ha parlato così dopo Monza-Inter: «Thuram è stato bravissimo, l’ho fatto anche io un assist di tacco in un Udinese-Lazio con gol di Liverani. Si è parlato tanto ma i ragazzi hanno lavorato bene, abbiamo avuto 5 giorni per preparare la partita e stamattina ero abbastanza tranquillo. Ero fiducioso perché la squadra era concentrata, siamo stati bravi e abbiamo avuto un grandissimo approccio che è stato determinante per la gara. Le rotazioni in attacco? Io di Arnautovic e Sanchez sono molto contento, per come lavorano e stanno in gruppo. Sanchez è arrivato dopo, Arnautovic ha avuto un infortunio importante e hanno giocato meno di quanto mi aspettassi ma in quel poco che hanno giocato sono stati importanti. Sanchez ha segnato contro il Salisburgo e Arnautovic a Genova e con il Lecce quando mancava Lautaro Martinez ha fatto due grandi gare. So quanto è importante per loro il gol, oggi avevo qualcuno affaticato e non ho voluto rischiare nulla. Anche loro per come si sono allenati avrebbero dovuto trovare spazio ma i cinque cambi erano finiti. Per le critiche e per la risposta secondo me non è un problema perché lavoriamo tanto e ascoltiamo poco, sia io che i ragazzi. Domenica non avevamo fatto bene, a Monza abbiamo trovato un campo splendido mentre nelle ultime tre erano imperfetti. Stasera abbiamo trovato un campo perfetto e abbiamo giocato bene tecnicamente, siamo una squadra che deve giocare in maniera pulita. Corsa scudetto in pausa con la Supercoppa? Complicato perché siamo i detentori del titolo da due anni, ora c’è questa nuova edizione che non sappiamo come andrà. Pensavamo di giocare una partita secca come è sempre stato, è stato deciso così però andiamo con fiducia in Arabia sapendo che troveremo tre squadre in un ottimo momento che cercheranno di vincere il trofeo. Ci proveremo anche noi con tutte le nostre forze. Nel sondaggio tredici allenatori hanno votato scudetto Inter? Io ascolto, non mi sono espresso e non l’ho fatto nemmeno a inizio stagione. Ho detto che dobbiamo essere ambiziosi, cercare di fare più partite possibili. Quest’anno abbiamo rinnovato tanto ma la squadra sta avendo una grandissima continuità. Gli avversari sono preparati e ci stanno dando tanto filo da torcere. Sarà ancora lunghissima».

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Share
Published by
Viviana Campiti

Recent Posts

Inter-Udinese per evitare il Bologna bis! Le prospettive di coppa

L'Inter affronterà questa sera l'Udinese alle ore 20.45 per disputare gli ottavi di finale di…

3 minuti ago

Bucchioni azzarda: «Se Noslin avesse segnato Lazio-Inter diversa!»

La partita tra Lazio e Inter è stata qualcosa di unico per entrambe le squadre.…

18 minuti ago

Asllani, panchina in Inter-Udinese? Il suo impiego con Inzaghi

Kristjan Asllani rimarrà in panchina nella partita tra Inter e Udinese? Le ultime notizie che…

36 minuti ago

Palacios parte dalla panchina. Possibile chance a gara in corso?

Tomas Palacios continuerà a seguire l'Inter dalla panchina. Anche nella gara contro l'Udinese di Coppa…

1 ora ago

Balzaretti: «Barella giocatore più forte in Italia. Titolare ovunque!»

Federico Balzaretti esalta le qualità di Nicolò Barella ed è sicuro del livello raggiunto dal…

1 ora ago

Buchanan, dopo quasi un anno una prima volta in Inter-Udinese!

Tajon Buchanan è stato molto sfortunato in questa prima parentesi da giocatore dell'Inter. Il giocatore…

2 ore ago