Inzaghi: «Inter-Napoli mi conforta! Conte si lamenta? Non commento»
Simone Inzaghi dopo Inter-Napoli terminato sul risultato di 1-1, in conferenza stampa a San Siro ha parlato della prestazione della squadra, della quale si è detto soddisfatto. Il mister nerazzurro ha anche commentato le parole di Antonio Conte sul VAR.
CONFERENZA STAMPA INZAGHI DOPO INTER-NAPOLI
Che valutazione dai di questo risultato?
La mia valutazione è che abbiamo fatto una grande gara. I ragazzi sono stati molto bravi, ho fatto i complimenti perché se lo sono meritati. Siamo andati in crescendo. Siamo andati sotto, non abbiamo perso le distanze, siamo tornati sul pareggio e nel secondo tempo abbiamo dominato totalmente. Abbiamo avuto tante occasioni. Da allenatore devo scindere il risultato dalla prestazione.
Una classifica ancora molto equilibrata, secondo te cosa può fare la differenza da qui in avanti?
Bisognerà tenere la continuità delle ultime 10 partite. In queste ultime partite abbiamo avuto qualche problemino, però i ragazzi sono stati molto bravi. Con il lavoro possiamo migliorarci ulteriormente. La partita di stasera mi conforta molto.
Contro l’Arsenal su calcio d’angolo siete stati attenti. Differenza con quello di stasera che ha portato al gol del Napoli?
Stasera dovevamo prestare più attenzione. Dovevamo essere più attenti sulla deviazione. La squadra è rimasta attenta e concentrata. Dovevamo essere più attenti.
Nel secondo tempo il Napoli non ha mai tirato in porta. La condizione ti sembra migliorata?
L’amaro in bocca mi rimane per quello che hanno fatto i ragazzi. Avremmo meritato la vittoria contro una squadra che è meritatamente prima in classifica. C’era preoccupazione però vedendoli lavorare mi avevano tranquillizzato.
Conte si è lamentato del VAR, come commenti?
Non ho nulla da commentare. Antonio ha parlato per proprio conto. A volte si ha, a volte si toglie. Io ho preso l’ammonizione e può capitare. Tutti noi dobbiamo dare una mano agli arbitri perché son tutte partite intense e decise da episodi.
Che significato dai a questa classifica così corta?
L’ho detto alla vigilia che sarebbe stato un campionato molto equilibrato. Molte squadre si sono rafforzate. Bisognerà cercare di avere continuità e di non avere infortuni. Speriamo che i ragazzi possano tornare dalla nazionale al meglio. Dopo la sosta ritroveremo anche Carlos Augusto che in queste ultime partite ci è mancato tanto.