Inzaghi: «Preoccupato per gli infortuni. I rigoristi? Vi spiego»
L’Inter ha vinto contro lo Young Boys con il risultato di 1-0, Simone Inzaghi si è detto soddisfatto ma anche preoccupato per gli infortuni su Sky Sport.
VITTORIA – Simone Inzaghi ha parlato così di Young Boys-Inter: «C’è soddisfazione ma sappiamo quanto sono importanti i 5 cambi. Il calcio è cambiato in quel senso, avevo avuto ottime risposte a Roma e anche adesso. Abbiamo bisogno di tutti, ci sono state difficoltà ma la squadra ha avuto grande spirito. Siamo contenti della classifica, della quinta vittoria consecutiva, dobbiamo continuare così. L’obiettivo è vincere coppe, abbiamo bisogno di tutti. I subentranti sono importanti, basta pensare a Frattesi e de Vrij con la Roma. Sono stati tra i migliori, anche i tre cambi dopo. Possiamo comunque migliorare. Carlos Augusto come sta? Una problematica che abbiamo gli infortuni, mi preoccupa un po’. Ho tanti giocatori, siamo alla seconda partita di sette. Avremo rotazioni limitate fino a novembre e dobbiamo recuperare i giocatori prima possibile».
Inzaghi e gli episodi di Young Boys-Inter
EPISODI – Inzaghi ha concluso: «I rigoristi erano Taremi e Arnautovic. Potevano tirare entrambi, ha preso la palla Arnautovic. Lui è una sicurezza come Calhanoglu, il loro portiere ha fatto un’ottima parata. Non deve preoccuparsi, deve continuare a lavorare per essere importante per noi. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, loro erano calati e siamo migliorati. Abbiamo rischiato sul palo, però abbiamo sviluppato bene. Occasioni con Taremi e Zielinski limpidi, il rigore, anche il gol. L’arbitro è stato bravissimo, sono bravi anche in Italia e dobbiamo stare più tranquilli. Me compreso. A Roma ci sarebbe stata l’espulsione dopo 28 minuti di gioco, ma gli dobbiamo dare una mano perché è difficile decidere in pochi secondi»