Inzaghi: «Rigorista? Taremi e Arnautovic pari! Infortuni, vi spiego»
Inzaghi ha dovuto spiegare diverse situazioni nella conferenza stampa di Young Boys-Inter. Fra queste il motivo per cui Arnautovic si è presentato dal dischetto (dove ha sbagliato) e l’entità dell’infortunio di Carlos Augusto.
CONFERENZA INZAGHI POST PARTITA YOUNG BOYS-INTER
Una vittoria che vale tantissimo per come è arrivata.
Non era semplice su un campo dove è difficile giocare, però i ragazzi sono stati bravi. Avevamo creato tante occasioni prima, da Bisseck nel primo tempo a Taremi e Zielinski più il rigore.
Chi è il rigorista dell’Inter senza Calhanoglu?
Il primo è Calhanoglu, poi abbiamo Taremi e Arnautovic che sono due rigoristi e lo sono anche in nazionale. Potevano tirarlo entrambi, l’ha preso Marko e ha sbagliato. Era molto deluso, ma deve continuare a lavorare.
Inzaghi, contento della gestione in vista della Juventus?
Sono contento della prova dei ragazzi che hanno avuto un cuore enorme, non del problema di Carlos Augusto. Abbiamo qualche problema di rotazione di troppo, penso che quello di Carlos sia qualcosina in più rispetto agli altri a sensazione. Mentre per Calhanoglu, Asllani e Acerbi ho buone sensazioni questo mi sembra un po’ più complesso, vedendo la gestualità del giocatore.
I numeri sono dalla parte dell’Inter: sette punti, cinque gol fatti e zero subiti.
Cinque vittorie non si fanno senza che la squadra stia bene. Sta lavorando per cercare di sistemare qualche cosa che chiaramente dobbiamo migliorare ma lo sappiamo: in Champions League dopo tre partite abbiamo sette punti, è la quinta vittoria di fila ed è un momento molto importante.
Come ha visto lo Young Boys?
Lo Young Boys è una squadra fisica, che sapevamo che ci avrebbe creato tanti problemi. Qualche problema ce l’ha creato: è una squadra che, col nuovo allenatore, ha ritrovato un ottimo spirito. Stasera mi ha impressionato il portiere, ma stamattina vedevo con la squadra i singoli e avevamo sottolineato come nella partita di sabato col campionato col Lucerna il portiere fosse stato altrettanto bravo.
Relazione fra il campo e l’infortunio di Carlos Augusto?
A questa cosa non posso rispondere. C’era questo rischio e lo sapevamo, quando vai a giocare una partita di Champions League e cambi superficie del campo nelle accelerazioni e nelle frenate puoi sentire qualche problema. Ci toglie un giocatore per le prossime partite per noi molto importante.
Inzaghi, chi può tornare per Inter-Juventus?
Questo è difficilissimo dirlo, però cercheremo di valutarli quotidianamente. Si guarderà giorno per giorno, chiaramente Asllani bisognerà vedere anche quando calcerà il pallone. Da domani riprenderà, ha avuto una sollecitazione sul collaterale e bisogna vedere come reagirà. Mentre gli altri due hanno avuto un’elongazione.