Interviste

Juric: «Roma, so cosa succede fuori. Ma io penso all’Inter!»

Condividi

Juric in una lunga intervista concessa sul Corriere dello Sport ad Ivan Zazzaroni, ha parlato dei problemi che al momento riguardano la Roma: dalle contestazioni dei tifosi alla situazione societaria. Poi uno sguardo alla partita con l’Inter e i fastidi muscolare di Paulo Dybala.

PROBLEMI ROMA Ivan Juric pensa solo al suo lavoro alla Roma e non a tutte le contestazioni del momento, da parte dei tifosi che richiamano a gran voce Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso però è concentrato solo in vista del prossimo appuntamento contro l’Inter: «Sono consapevole di ciò che accade fuori, ma sono concentrato sul mio lavoro. Che è entusiasmante. La squadra ha margini di miglioramento pazzeschi, vedo ragazzi disposti al sacrificio. Le prestazioni sono in netta crescita, e questo è importante. A Trigoria le condizioni in cui mi muovo sono fantastiche, ho solo sensazioni positive. Sapendo che fuori la situazione è quella che è, bisogna accettare e andare avanti. Non mi sono mai trovato in una storia simile, ma neppure in una altrettanto bella. Non sono contaminato dalle negatività. Arrivo fresco e ti dico che stiamo alzando il livello del gioco, delle pressioni, abbiamo maggiore continuità nella partita. Mi interessa preparare la partita con l’Inter».

Roma-Inter, Dybala ci sarà o no?

SITUAZIONE DYBALA – Juric poi si sofferma a parlare dell’attaccante argentino: «La sua prima partita con me è stata fantastica, anche il primo tempo con l’Athletic Club. Dopo l’Athletic ha avuto qualche problema. Con Mark (Sertori, head of performance, nda), che ha grande esperienza, e tutto lo staff, cerchiamo di recuperarlo al 100% e per sempre. Vogliamo evitare le ricadute e gestirlo bene, ci siamo presi dei giorni per farlo. Quando Paulo gioca è una meraviglia, dobbiamo metterlo a posto, non come negli anni passati, vogliamo trovare una continuità con lui».

Fonte: Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Dybala brucia le tappe per Roma-Inter: novità sul recupero dall’infortunio

Domenica big match di campionato fra Roma e Inter: Paulo Dybala sembra volerci essere a…

16 Ottobre 2024 - 14:09

Tah obiettivo Inter? Dietrofront! Il difensore nel mirino è un altro – SM

L'Inter torna alla ricerca di un difensore, con il nome di Jonathan Tah che circola…

16 Ottobre 2024 - 13:41

Probabili formazioni Serie A: le scelte di Inzaghi per Roma-Inter

Roma-Inter è il prossimo appuntamento dopo la sosta e le probabili formazioni in Serie A…

16 Ottobre 2024 - 13:41

Jacobelli verso Roma-Inter: «Juric controcorrente». Poi azzarda

Jacobelli ha detto la sua su Roma-Inter. Il giornalista ha condiviso il suo pensiero sui…

16 Ottobre 2024 - 13:02

David, arrivano conferme: ‘L’Inter ha già mosso le sue pedine’!

Jonathan David rimane nel mirino dell'Inter per rafforzare l'attacco della prossima stagione. Arrivano importanti conferme…

16 Ottobre 2024 - 12:38

Roma-Inter, Massa l’arbitro per la 8ª giornata di Serie A: le designazioni

Roma-Inter si giocherà domenica alle 20:45 all’Olimpico: l'AIA ha appena reso noto l'arbitro. Questa la…

16 Ottobre 2024 - 12:07