Interviste

Lautaro Martinez: «Inter, ecco qual è la differenza! Tenere la mentalità»

Lautaro Martinez ha giocato questa sera in Inter-Arsenal, quarta giornata della fase campionato di Champions League. Appena finita la partita, ha dato le sue dichiarazioni a caldo su Inter TV.

GRAN VITTORIA – Capitan Lautaro Martinez sulla vittoria in Inter-Arsenal: «Sapevamo che affrontavamo una squadra di livello, importante. Poi sappiamo che in queste competizioni il dettaglio fa la differenza: abbiamo cercato nel primo tempo di mettere la qualità, credo che ci siamo riusciti nei primi trenta minuti. Poi siamo un po’ calati in intensità e loro ci hanno messo in difficoltà con i cross, ma in generale credo che abbiamo fatto una grande gara. Porta ancora inviolata? Sì, questa è una cosa grande perché avere ancora la porta a zero è importante. A questi livelli vuol dire tanto, anche se in campionato abbiamo preso tanti gol e dobbiamo migliorare. Però oggi sono contento e soddisfatto della partita che abbiamo fatto: siamo a dieci punti in classifica ed era molto importante».

Inter a due volti fra coppa e campionato: il pensiero di Lautaro Martinez

LA VALUTAZIONE – Lautaro Martinez torna sulla differenza dell’Inter fra Serie A e Champions League: «Sicuramente la testa. È una competizione con tanti giocatori fortissimi, ma questa mentalità di difendere la porta deve esserci anche in campionato. Perché se prendi tanti gol difficilmente vinci. Il Napoli? Sappiamo che affrontiamo una squadra che, anche se ha perso l’ultima partita, ha giocatori importanti e un allenatore che conosciamo. Queste partite lui le prepara molto bene, noi dobbiamo recuperare forze fisiche ma questa vittoria ci dà una spinta importante a livello emozionale. Dobbiamo cercare di fare il lavoro che abbiamo fatto oggi anche domenica».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.