Maresca: «Inter speciale in un dato! Gol subito piccolo errore»
Per Maresca prima volta a Stamford Bridge da manager del Chelsea, nell’amichevole pareggiata 1-1 contro l’Inter questo pomeriggio. Il tecnico italiano, nel post partita, ha sottolineato il valore dell’amichevole e dell’avversario.
BENE COSÌ – Nonostante qualche problema di troppo, alla fine il Chelsea ha fermato l’Inter sull’1-1 col pari al 90′ di Lesley Ugochukwu. L’analisi di Enzo Maresca: «Sono molto contento perché vedo che la squadra sta migliorando, con e senza palla. Oggi, ancora una volta, abbiamo creato sei-sette occasioni chiare. Abbiamo segnato solo un gol, ma è importante avere opportunità e sono sicuro che riusciremo a fare altre reti. A parte quello che abbiamo subito, dove abbiamo commesso un piccolo errore, senza palla la squadra è stata molto aggressiva nel recupero palla e nel chiudere gli spazi. È certo che possiamo vedere dei risultati chiari dal nostro lavoro. Oggi abbiamo visto di a essere riusciti a tenere palla: l’Inter è speciale nel difendersi, ma la squadra sta facendo bene».
Maresca vede buone sensazioni dal Chelsea che ha affrontato l’Inter
LA CRESCITA – Dopo Chelsea-Inter, Maresca prosegue: «Con il tempo questa squadra riuscirà a fare ancora meglio. Abbiamo cominciato a lavorare solo un mese fa, ma posso vedere con chiarezza che la squadra sta migliorando. Oggi ero molto contento prima della partita e lo sono anche ora, in più si è visto un bell’ambiente allo stadio. Ho detto molte volte che dobbiamo creare una connessione fra la squadra e i tifosi, perché soprattutto in casa abbiamo la necessità di avere il pubblico vicino. Può essere il nostro dodicesimo uomo e speriamo di poterli aiutare per darci un qualcosa in più. L’acquisto di Pedro Neto? Può offrire tante cose. Può giocare sulla fascia destra, sulla sinistra ed è bravo nell’uno contro uno. È un’opzione in più che abbiamo, ci serve una rosa ampia perché avremo tante partite».
Fonte: chelseafc.com