Per Maresca prima volta a Stamford Bridge da manager del Chelsea, nell’amichevole pareggiata 1-1 contro l’Inter questo pomeriggio. Il tecnico italiano, nel post partita, ha sottolineato il valore dell’amichevole e dell’avversario.
BENE COSÌ – Nonostante qualche problema di troppo, alla fine il Chelsea ha fermato l’Inter sull’1-1 col pari al 90′ di Lesley Ugochukwu. L’analisi di Enzo Maresca: «Sono molto contento perché vedo che la squadra sta migliorando, con e senza palla. Oggi, ancora una volta, abbiamo creato sei-sette occasioni chiare. Abbiamo segnato solo un gol, ma è importante avere opportunità e sono sicuro che riusciremo a fare altre reti. A parte quello che abbiamo subito, dove abbiamo commesso un piccolo errore, senza palla la squadra è stata molto aggressiva nel recupero palla e nel chiudere gli spazi. È certo che possiamo vedere dei risultati chiari dal nostro lavoro. Oggi abbiamo visto di a essere riusciti a tenere palla: l’Inter è speciale nel difendersi, ma la squadra sta facendo bene».
LA CRESCITA – Dopo Chelsea-Inter, Maresca prosegue: «Con il tempo questa squadra riuscirà a fare ancora meglio. Abbiamo cominciato a lavorare solo un mese fa, ma posso vedere con chiarezza che la squadra sta migliorando. Oggi ero molto contento prima della partita e lo sono anche ora, in più si è visto un bell’ambiente allo stadio. Ho detto molte volte che dobbiamo creare una connessione fra la squadra e i tifosi, perché soprattutto in casa abbiamo la necessità di avere il pubblico vicino. Può essere il nostro dodicesimo uomo e speriamo di poterli aiutare per darci un qualcosa in più. L’acquisto di Pedro Neto? Può offrire tante cose. Può giocare sulla fascia destra, sulla sinistra ed è bravo nell’uno contro uno. È un’opzione in più che abbiamo, ci serve una rosa ampia perché avremo tante partite».
Fonte: chelseafc.com
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…