Marotta: «Napoli favorito per lo scudetto. Bove, momento di unità»
Giuseppe Marotta ha parlato a margine del Gran Galà del Calcio 2024. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate in merito a vari temi legati all’Inter.
IL PUNTO – Così Giuseppe Marotta in zona mista sul malore accaduto a Edoardo Bove in Fiorentina-Inter: «Direi che è stato un momento di grande ansia, lo abbiamo vissuto con grande patema d’animo, c’era grande preoccupazione. Poi come ho detto ieri il mondo del calcio dimostra di essere unito, le squadre hanno deciso di non giocare, dopodiché oggi le notizie sono positive, speriamo di poter catalogare questo episodio drammatico, ma da un certo punto di vista fortunato».
Marotta sulla stagione dell’Inter
SULL’ANNATA – Così Marotta sull’inizio di stagione dell’Inter: «Abbiamo un ruolino di marcia soddisfacente, in campionato e Champions stiamo facendo bene. Ora entreranno in gioco Coppa Italia e Supercoppa, come Inter dobbiamo affrontare tutti gli impegni che abbiamo nel miglior modo possibile cercando di ottenere il massimo».
GLI OBIETTIVI – Così Marotta sui traguardi che l’Inter potrebbe conseguire in questa stagione: «Nel dna di un grande club penso che ci sia sempre l’obiettivo di ambire a grandi traguardi. Cercavamo di arrivare a una finale cercando di vincerla (contro il Manchester City, ndr.), non ci siamo riusciti, ma abbiamo fatto una grande esperienza negli anni successivi. Non nascondo che vogliamo vivere la Champions come un fenomeno che possa portarci in alto, nel rispetto degli avversari, ma con la consapevolezza delle nostre capacità. Il Napoli è la squadra favorita, ha un allenatore vincente e sta facendo bene».