Interviste

Marotta: «Firenze? Non ci pensiamo, Inter esperta! Sapevamo una cosa»

Marotta è intervenuto prima di Inter-Lipsia, sfida valevole per la quinta giornata di Champions League con fischio d’inizio fissato alle 21 a San Siro. Di seguito quanto dichiarato a Sky Sport dal presidente nerazzurro

CONSAPEVOLEZZA – Giuseppe Marotta ha parlato così prima di Inter-Lipsia: «Se ci aspettavamo di essere messi così bene in Champions League? Noi sapevamo che eravamo cresciuti come gruppo rispetto anche all’edizione passata. Quindi è chiaro che abbiamo affrontato le partite con determinazione ottenendo buoni risultati. Con questo nuovo format bisogna fare più punti possibili, ci sarà la differenza reti che sarà decisiva quindi ogni partita è a sé. Pensiero a Firenze? Direi di no, perché comunque questa è una squadra fatta di gente esperta, sanno che si gioca ogni tre giorni. Quindi si affrontano le squadre di volta in volta, domenica affronteremo una squadra che straordinariamente sta occupando una posizione che gli compete. Sarà una partita difficile come lo sono sempre state a Firenze».

ROSA – Marotta prosegue parlando delle scelte di Simone Inzaghi che continua a far ruotare la rosa: «Questa rosa al 90% è quella dell’anno scorso e al 60% quella di due anni fa, quindi i giocatori sono cresciuti e oggi Inzaghi ha a disposizione tanti giocatori bravi. Dimarco ha detto che sono tutti forti e io dico che l’Inter è una squadra con una panchina molto forte. Oggi credo che Inzaghi possa scegliere guardando una rosa fatta di giocatori che possono rispondere a tutte le esigenze. Sicuramente ci sono tante partite ravvicinate quindi anche la partita è indicativa dello stato di forma del giocatore».

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Share
Published by
Viviana Campiti

Recent Posts

Vieri: «All’Inter segnano tutti. Centrocampo tra i più forti in Europa»

Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…

4 ore ago

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 16ª giornata: Inter resta -3

Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…

5 ore ago

Moviola Lazio-Inter: rigore nettissimo! Ma Chiffi quanti errori

Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…

6 ore ago

Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza!

Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…

6 ore ago

Lazio-Inter 0-6, il tabellino della partita della 16ª giornata di Serie A

Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…

6 ore ago

Marusic: «La Lazio deve accettare questa sconfitta e ripartire!»

Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…

6 ore ago