Interviste

Marotta: «Istanbul? Ora storia a se! Possiamo vincere la Champions League»

Marotta ha parlato dall’Etihad Stadium dove stasera andrà in scena Manchester City-Inter, remake della finalissima del 2023 e partita valevole per la prima giornata della nuova Champions League. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Prime Video prima del fischio d’inizio dal presidente e amministratore delegato nerazzurro

MOTIVAZIONI ALTISSIME – Giuseppe Marotta ha parlato così prima di Manchester City-Inter: «Progetto vincente? Soprattutto noi manager siamo stati messi, sia dalla vecchia proprietà che dalla nuova, nella condizione di lavorare molto bene, di questo ringrazio anche Ausilio e Baccin. Insieme siamo riusciti a costruire squadre competitive, mettendole a disposizione in questo caso di Simone Inzaghi, e tutti insieme gareggiare e conquistare tanti trofei».

Marotta va oltre la finale di Champions League del 2023 e alza l’asticella delle motivazioni

VECCHIO PALLINO – Marotta svela un aneddoto legato a Erling Haaland: «Io vicino a prendere Haaland? Devo dire che quando giocava ancora in Norvegia ci era stato suggerito, da quindicenne venne a vedere Juventus-Inter all’Allianz Stadium. Poi difficoltà di carattere burocratico non ci consentirono di chiudere l’operazione».

AMBIZIONI Marotta va poi oltre la finale di Champions League del 2023, alzando decisamente l’asticella degli obiettivi stagionali: «Manchester City-Inter remake della finale 2023? Le mie sensazioni è che questa sia una partita a sé, da Istanbul siamo cresciuti, oggi siamo molto più maturi quindi affrontiamo una squadra di campioni con la giusta personalità. Credo che, a parte la tecnica e il gioco, motivazione e personalità siano due fattori che incidono molto. Se nella mia testa c’è l’idea di poter vincere la Champions League?Sì, certo».

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.

Recent Posts

Zanchetta: «Inter-Roma, rigore ci ha ammazzato! No pausa»

Zanchetta dopo la sconfitta per 1-4 dell'Inter Primavera contro la Roma ha commentato la sfida…

5 minuti ago

Serie A, negli anticipi di oggi il Napoli come principale rivale: le partite

La diciassettesima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria - tutt'altro che…

10 ore ago

Barzaghi: «Arnautovic via a gennaio? Dubito dopo il gesto per l’Inter!»

Marko Arnautovic torna al gol con l'Inter, proprio mentre il suo futuro è messo in…

15 ore ago

Raiola: «Pinamonti? Merita tanto. Ho un solo rammarico su di lui»

Enzo Raiola, noto procuratore sportivo, in collegamento a Radio Sportiva, ha parlato del futuro di…

16 ore ago

Fonseca: «Leao? Credo non sia nulla di grave. Vittoria meritata»

Il Milan ha vinto in trasferta al Bentagodi contro l'Hellas Verona: nel post partita l'allenatore…

17 ore ago

De Grandis: «L’Inter fa comunque bene. Lautaro Martinez? Un po’ appesantito»

Nel corso del post partita di Hellas Verona-Milan, Stefano De Grandis noto giornalista sportivo ha…

17 ore ago