Interviste

Marotta: «Troppi impegni, va trovata soluzione. Le nazionali…»

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta tiene ancora botta sulla questione relativa al numero di partite che si giocano. Prima del match con la Juventus le sue parole su Sky Sport.

PARTITA – Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato in questo modo del match con la Juventus: «Sempre un’atmosfera straordinaria, evento di rilevanza internazionale che dev’essere uno spot per il mondo. Dobbiamo affrontarla con il massimo rispetto e l’ambizione di raccogliere il massimo possibile. Questo è lo spirito della squadra. Juventus, Milan e Inter sono obbligate sempre a partecipare e vincere in ogni competizione. Sono i favoriti così come altre, sono tra le pretendenti allo Scudetto».

Marotta, la polemica pre Inter-Juventus

POLEMICA – Marotta non nasconde le polemiche: «Per me quest’anno è una stagione in cui c’è una compressione dovuta a tante partite. Gli infortuni capitano anche per giocatori che hanno finito le competizioni a luglio scorso. Lautaro Martinez ha giocato la sua prima partita a Genova, siamo ripartiti con giocatori che non avevano smaltito la stanchezza. Non è facile gestire gli impegni, dobbiamo trovare una soluzione. Sono usciti 100 infortuni dalle nazionali e dall’ultima sosta, è un numero elevato. Lo scontro agonistico e la velocità sono maggiori, c’è un dispendio di energie straordinario che non va di pari passo con gli impegni»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.