Martinez ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo portiere dell’Inter, dopo l’annuncio arrivato circa un’ora fa. Con Inter TV, lo spagnolo dà le sue sensazioni in vista della nuova stagione.
LA SODDISFAZIONE – Josep Martinez parla di quanto sia contento di aver firmato: «Sono molto emozionato, è un orgoglio essere qui in una squadra come l’Inter e non vedo l’ora di iniziare. Come ho deciso di fare il portiere? Ho iniziato a cinque anni, con mio padre che faceva il portiere, nella squadra della mia città. Da lì fino a sedici-diciassette anni, poi sono andato al Barcellona e ho fatto questo percorso. Ma ho iniziato per mio padre. Io sono convinto che sono pronto per fare il salto di qualità: so dove sono, nel miglior club d’Italia ora. La mia mentalità è che vengo qua per dare il meglio di me e cercare di fare più grande la storia dell’Inter».
LE QUALITÀ – Martinez ha sempre fatto il portiere che “gioca” il pallone: «Ho avuto la fortuna di essere nelle scuole migliori per un portiere, ho giocato in Spagna e poi in Germania prima di venire qui in Italia. Mi ha aiutato avere tutte queste scuole per essere il più completo possibile. Poi sono stato al Barcellona, al Las Palmas, al RB Lipsia e al Genoa: tutte squadre che avevano come filosofia essere protagonisti con la palla. Questo forma la tua personalità come portiere, mi posso definire un portiere coraggioso».
L’INIZIO – Martinez ha anche buone parole per l’ambiente: «Mi sono trovato bene qua, non solo in Serie A ma anche in Italia che è simile alla Spagna. So dove arrivo, che è un campionato competitivo: se vogliamo tornare a vincere lo scudetto, che è l’obiettivo numero uno, dobbiamo mantenere il livello visto lo scorso anno. Un messaggio ai tifosi? Ciao interisti, sono molto contento di essere qua e non vedo l’ora di indossare questa maglia. Un saluto a tutti».
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…