Thuram: «Inter, Adriano il mio idolo. Ho una data che ricorderò a vita»
Marcus Thuram è il protagonista del Matchday Programme di Inter-Napoli. L’attaccante francese ha raccontato la sua giovinezza calcistica, citando poi anche uno dei suoi idoli principali all’Inter.
CRESCITA – Marcus Thuram racconta così i suoi primi passi nel mondo del pallone: «Tutti i momenti vissuti con il pallone tra i piedi fanno parte della mia storia. Ricordo ancora la mia prima gara da professionista, al Sochaux, nel 2015. Ricordo che sono entrato più o meno all’80’ e l’adrenalina era tanta. Al Borussia Monchengladbach sono cresciuto come uomo e giocatore, li mi sono affacciato alle competizioni europee, ho giocato grandi partite e ho debuttato in Nazionale maggiore».
IDOLI – Thuram, poi, parla dei suoi idoli all’Inter: «Ronaldo era uno dei miei giocatori preferiti, i miei genitori mi hanno raccontato che per farmi lasciare una coperta che mi portavo sempre dietro da piccolo mi avevano dovuto dire che l’avrebbero data a lui per convincermi a consegnarla. Poi c’era Adriano, mi piaceva tanto quello che faceva in campo. Sogno un giorno di diventare un attaccante come lui».
RICORDO DOLOROSO – Infine, per Thuram, un ricordo doloroso: «Una data che ricorderò sempre è la finale della Coppa del Mondo che abbiamo perso. Rimarrà a vita, è stato molto duro perderla. Ma è anche un momento che mi ha insegnato tanto».
Fonte: Inter.it