Vanoli è stato intercettato a San Siro subito dopo Inter-Torino, partita valevole per la settima giornata di campionato vinta dai nerazzurri 3-2. Ecco di seguito la sua analisi post-match, affidata alle telecamere di DAZN
POCO CORAGGIO – Paolo Vanoli ha parlato così dopo Inter-Torino: «Zapata? Difficile da capire adesso. Sicuramente ha subito una distrazione al ginocchio e nei prossimi giorni farà esami strumentali, speriamo che le cose vadano per il meglio per lui e per noi. Sicuramente nei primi venti minuti fino all’espulsione non abbiamo avuto il coraggio, siamo stati timidi e timorosi. Abbiamo avuto un po’ di sudditanza e questo è quello che mi ha dato fastidio. Ci è mancato quel coraggio che io ho chiesto, poi c’è stata l’espulsione che non deve accadere a un giocatore di esperienza come Maripan che ci ha complicato la partita. Poi dopo bravissimi i cambi a darci quella forza per provare qualcosa di importante, questa squadra ce l’ha nelle corde e sono sicuro. Faccio i complimenti a questi giocatori perché hanno dimostrato di avere valori soprattutto nello spirito, poi bisogna lavorare».
CAMBIO STRATEGIA – Vanoli spiega poi il cambio di strategia dopo il cartellino rosso: «Se sono rimasto a quattro per non togliere pericolosità offensiva alla squadra? L’idea era questa, però giustamente dall’altra parte ho visto che c’era una squadra davvero importante, stavamo faticando soprattutto a chiudere sugli esterni e loro hanno dei quinti con grande piede e grande gamba, quindi ci siamo rimessi con la linea a cinque rinunciando a un attaccante. Però sono stati bravi a rimanere in partita anche se abbiamo preso gol evitabili, ma sicuramente è un lavoro che va ancora migliorato. Faccio i complimenti perché dopo chi è entrato ha dato quell’energia per tentare l’impresa. Dobbiamo ripartire da questo».
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…