Match

Inzaghi senza Taremi infortunato: la probabile formazione per Pisa-Inter

Condividi

Non arrivano buone notizie alla vigilia di Pisa-Inter, dal momento che Taremi infortunato costringe Inzaghi a modificare la probabile formazione prevista nella quarta amichevole estiva di questo pre-campionato. Ecco il punto della situazione con gli ultimissimi aggiornamenti

APPIANO GENTILE – Non manca quasi più nessuno all’appello. Con il rientro anticipato dei francesi Benjamin Pavard e Marcus Thuram, la rosa a disposizione di Simone Inzaghi è quasi completa. Nelle prossime ore sono attesi gli olandesi Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, che arriveranno solo nel weekend. Servirà una settimana in più per gli argentini, che quasi sicuramente si dimezzeranno. Con l’imminente partenza di Valentin Carboni in direzione Olympique Marsiglia, sarà solo il capitano Lautaro Martinez a fermarsi a Milano. Al gruppo di Inzaghi si sono già uniti lo svizzero Yann Sommer e il turco Hakan Calhanoglu, oltre all’austriaco Marko Arnautovic dopo aver smaltito la febbre. Peccato per lo stop di Mehdi Taremi, che salterà per infortunio il resto del pre-campionato. Alla vigilia dell’amichevole in casa del Pisa la situazione è già delineata. Inzaghi testerà la formazione-tipo attuale, in attesa di poter schierare tutti i titolari. Non a caso, per l’occasione, in Pisa-Inter si rivedranno i nazionali italiani dall’inizio.

Taremi infortunato complica i piani di Inzaghi anche in Pisa-Inter: ecco la probabile formazione

PROBABILE FORMAZIONE – Al centro della difesa Francesco Acerbi rimpiazzerà il “fuori ruolo” Lucien Agoumé, che a breve ufficializzerà il suo ritorno al Siviglia. Nel ruolo di terzo sinistro riecco Alessandro Bastoni, che è il modello di riferimento per Alessandro Fontanarosa, attuale vice in attesa di un nuovo acquisto nel ruolo. A centrocampo sulla fascia destra rientra Matteo Darmian, sebbene il giovane Issiaka Kamate stia facendo talmente bene da meritarsi una momentanea conferma agli ordini di Inzaghi. Sulla corsia sinistra c’è Federico Dimarco, già in gol nella sua prima uscita stagionale e destinato ad avvicendarsi con Carlos Augusto, prima alternativa mancina sia in difesa sia a centrocampo. In mezzo al campo grande attesa per Nicolò Barella, quasi sicuramente preferito a Davide Frattesi per partire titolare, ma il ballottaggio è su chi gli farà spazio. Tatticamente l’indiziato numero uno è il polacco Piotr Zielinski ma non è detto che Inzaghi decida di provare un nuovo trio rinunciando inizialmente a Kristjan Asllani davanti alla difesa. Ed è la soluzione più intrigante. L’alternativa sarebbe impostare il 3-5-1-1 avanzando Henrikh Mkhitaryan ma rinunciando inizialmente ad Arnautovic come punta. Senza nemmeno il capocannoniere Taremi, all‘esubero Joaquin Correa così toccherebbe tutto il peso dell’attacco. La novità stagionale Josep Martinez in porta. Di seguito la probabile formazione di Simone Inzaghi per l’amichevole Pisa-Inter, in programma domani – venerdì 2 agosto – a partire dalle ore 19:30.

INTER (3-5-1-1): 13 Josep Martinez; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella ©, 21 Asllani, 7 Zielinski, 32 F. Dimarco; 22 Mkhitaryan; 11 J. Correa.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Condò: «Inter, un grande merito! Quest’anno non devi mollare nulla»

Al termine della partita d'esordio in Champions League dell'Inter Paolo Condò sottolinea la bravura dei…

19 Settembre 2024 - 1:26

Moviola Manchester City-Inter: Nyberg grazia due gialli ma bene

Manchester City-Inter ha avuto Nyberg come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per…

19 Settembre 2024 - 0:38

Guardiola: «Inter maestra di difesa. Noi concesso solo una chance»

Il Manchester City questa volta non riesce ad uscire vittorioso dalla scontro in Champions League…

19 Settembre 2024 - 0:16

Calhanoglu: «Loro tifosi silenziosi, pensavamo di più! Ecco cosa ci siamo detti»

L'ambiente dell'Etihad Stadium non è stato certo caldissimo, rispetto a com'è invece il Meazza in…

19 Settembre 2024 - 0:06

Inzaghi: «Turnover? Non c’è! Tutti meritano ma l’Inter è la priorità»

L'Inter di Simone Inzaghi esce a testa alta anche da questa sfida di Champions League…

19 Settembre 2024 - 0:02

Bisseck: «Cresciuto al 100%! Il punto che abbiamo preso è giusto»

Bisseck è tornato titolare in Manchester City-Inter, un mese dopo l'errore col Genoa, e ha…

19 Settembre 2024 - 0:00