Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter. Il tecnico giallorosso ha risposto in sala stampa alle domande di presentazione della partita.
CONFERENZA JURIC – Juric ha presentato la partita tra Roma e Inter dalla sala stampa Fulvio Bernardini di Trigoria. Questa la conferenza del tecnico croato, alla vigilia del match valido per l’ottava giornata di Serie A.
Juric, come ha visto i giocatori e che tipo di partita si aspetta?
Di Inter sappiamo tutti, top squadra e da anni gioca ottimo calcio. Sarà difficilissima, chi è rimasto ha lavorato bene e chi è tornato pure.
Come si affronta tatticamente l’Inter?
Non hanno punti deboli e sempre difficile affrontarla. Si conoscono da anni, hanno un gioco bene, di interscambio. La caratteristica principale le conoscenze che hanno. Noi faremo la nostra partita per metterli in difficoltà.
Dimarco, Juric, come si argina?
Di Dima sono particolarmente soddisfatto per la carriera che sta facendo, abbiamo lavorato bene, è un ragazzo splendido. Limitare quel piede è veramente molto difficile, ha un piede fantastico ed è diventato un giocatore totale. Angelino ha quelle caratteristiche, può migliorare.
La Roma ha gli stessi numeri dell’Inter sotto porta. La differenza è il cinismo, pochi gol fatti.
L’altro giorno abbiamo avuto tante occasioni, c’è da lavorare. Dobbiamo fare più gol, speriamo sia solo un momento. Come caratteristiche dei miei giocatori, possono fare tanti più gol.
Come giocherà contro l’Inter, anche in merito alla partita dell’Atalanta?
Possiamo affrontarli sia con linea a quattro che a tre. Contro di loro devi essere perfetto, devi avere grandissima concentrazione che ti porta dei vantaggi. Contro l’Atalanta hanno fatto cose fantastiche. Bisogna affrontarli come li abbiamo affrontati a Torino, i cambi saranno importanti. Serve avere mentalità giusta, anche noi possiamo mettere pressione.
Juric, Dybala e Dovbyk hanno avuto qualche problematica. Come li gestirà?
Artem ha recuperato dal fastidio, Paulo ha fatto una fase di recupero e ha fatto tre-quattro allenamenti alla grande. Stanno al 100%.
Come stanno Le Fée e Paredes?
Leandro è tornato l’ultimo, oggi bene, ieri sotto treno. Enzo mi piace, l’intelligenza calcistica, con esperienze passate similari alla nostra idea di calcio. Sarà utile.
Pruzzo si è espresso sul mercato dell'Inter dei prossimi anni. Poi l'ex giocatore si pronuncia…
Agresti ha commentato le parole di Beppe Marotta sul futuro del club nerazzurro. Questo il…
L’Inter guadagna 3 punti cruciali in campionato per rimanere in scia ad Atalanta e Napoli…
Sabato alle 18.00 l'Inter affronterà il Cagliari all'Unipol Domus nell'ultima partita del 2024. La probabile…
Verso Cagliari-Inter, partita valevole per la diciottesima giornata di campionato. I nerazzurri dovrebbero cambiare appena…
Oggi Boxing Day di Serie B con tutto il campionato cadetto in campo, già a…