Kamaté sorpresa di Inter-Lugano: il ruolo scelto per la prima
È in corso l’amichevole Inter-Lugano, non trasmessa in diretta e su cui sarà possibile avere alcuni aggiornamenti parziali e il finale. Fra le sorprese di formazione figura quella di Kamaté, uno dei tanti aggregati dalla Primavera.
LA SCELTA – Nel 3-5-2 di Simone Inzaghi per l’amichevole Inter-Lugano figura anche Issiaka Kamaté. Il giovane classe 2004, francese di origini ivoriane, compirà vent’anni il prossimo 2 agosto. Su di lui negli ultimi giorni si era parlato di un possibile trasferimento al Verona, slegato alla questione Juan Cabal. Da capire però se l’inserimento per il colombiano da parte della Juventus, emerso nella giornata di oggi, possa cambiare anche la situazione dell’ormai ex Primavera.
Kamaté, scelta a sorpresa per l’amichevole Inter-Lugano
IN CAMPO – Kamaté è stato schierato da Inzaghi come esterno destro a tutta fascia. Un ruolo certo nuovo per lui, visto che Cristian Chivu in Primavera lo utilizzava sì sulla fascia destra, ma o come ala offensiva oppure in maniera diversa. E di certo non con il 3-5-2. Una particolarità, per un giocatore che probabilmente andrà a fare esperienza nella nuova stagione. Da segnalare anche il numero di maglia scelto da Kamaté, anch’esso provvisorio come tutti i suoi compagni: sta giocando con il 54.