Match

Lazio, Baroni stravolge tutto contro l’Inter? Novità tattica e due dubbi!

In occasione di Lazio-Inter Marco Baroni potrebbe sfruttare l’effetto sorpresa contro Simone Inzaghi. L’allenatore biancoceleste sta pensando a una mossa particolare.

NOVITÀ – Dopo lo scontro d’alta classifica contro la Fiorentina, poi interrotto per cause di forza maggiore, l’Inter dovrà vedersela anche con la Lazio. In parità, a 31 punti, ma con i nerazzurri sopra di due posizioni per differenza reti, il match di lunedì sera diventa un vero e proprio scontro diretto al quale c’è da fare particolare attenzione. I biancocelesti, infatti, sono in un ottimo momento, come racconta la vittoria di ieri sera in Europa League contro l’Ajax ma anche i due successi consecutivi contro il Napoli, una in Coppa Italia e l’altra in campionato. Quella vista in queste partite, però, potrebbe non essere la stessa identica Lazio che attenderà l’Inter all’Olimpico per il posticipo della sedicesima giornata di Serie A.

Lazio-Inter, Baroni prova a sorprendere Inzaghi? Ecco la probabile mossa!

CAMBIAMENTI – Marco Baroni sembra avere in serbo una sorta di “sorpresa” per l’Inter di Simone Inzaghi. Sono in corso delle valutazioni, infatti, sul sistema di gioco biancoceleste, che potrebbe cambiare da 4-2-3-1 a 4-3-3. La notizia arriva da Matteo Petrucci, intervenuto su Sky Sport 24 per fare luce sulle scelte e le disponibilità dell’allenatore in vista della gara contro i nerazzurri. Secondo il giornalista Baroni sta valutando il cambio tattico, che prevede un giocatore offensivo in meno – in questo caso Boulaye Dia – e un centrocampista in più, come Fisayo Dele-Bashiru.

LA DECIZIONE – La decisione di schierare un centrocampo a tre contro l’Inter dipenderà molto anche dalle condizioni di Matias Vecino – ex della gara – che è ancora in dubbio. Come in dubbio è ancora anche Alessio Romagnoli, il cui recupero entro lunedì non risulta così scontato. Tra le certezze dell’allenatore della Lazio, invece, c’è l’assenza dello squalificato Valentin Catellanos – solitamente unica e ultima punta nel consueto 4-2-3-1 biancoceleste – che verrà sostituito da Tijjani Noslin come centravanti. Inoltre, tornerà sicuramente Mario Gila. Non resta che attendere i prossimi due allenamenti prima della gara contro l’Inter per avere qualche risposta in più sull’eventuale cambio di gioco di Baroni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.