Match

Lazio-Inter tra quote e pronostici: Inzaghi pronto a sfidare un’altra big!

Condividi

Lazio-Inter è da considerare una partita di vertice nonostante l’attuale classifica della Serie A dica tutt’altro. Diverso il confronto con la passata stagione. Il grande ex Inzaghi è atteso da un’altra trasferta insidiosa nella “sua” Roma biancoceleste ma i risultati stagionali lasciano ben sperare. Facciamo il punto della situazione aiutandoci con le quote e i pronostici degli esperti

PARTITA DI CARTELLO – È decisamente il periodo delle grandi sfide per la squadra di Simone Inzaghi che, dopo il pari in casa della Juventus e la super vittoria di Napoli, è pronta per incrociare i tacchetti con un’altra big della Serie A. All’orizzonte infatti c’è la Lazio e, miglior viatico per andarle a fare visita, non poteva che essere la performance ‘monstre’ ammirata contro l’Udinese, caduta e quasi umiliata sotto i colpi nerazzurri. I giocatori di Inzaghi sono apparsi in forma spettacolare! Per sfidare l’undici di Maurizio Sarri sarà necessario affrontare il viaggio verso lo Stadio “Olimpico” di Roma. Ma le trasferte quest’anno piacciono particolarmente agli interisti, che solo in casa della Juventus hanno concesso un pari all’avversario. Altrimenti, nelle altre sei circostanze hanno sempre trionfato, grazie a uno score pazzesco di sedici gol fatti e appena due subiti. L’ottava partita sarà proprio Lazio-Inter a Roma domenica 17 dalle 20:45.

Lazio-Inter in Serie A: 1, X o 2 a Roma?

QUOTE E PRONOSTICI – Il momentaccio dei biancocelesti e lo strapotere mostrato dai nerazzurri fa sì che, nei siti di confronto delle quote calcio del momento, queste risultino completamente sbilanciate verso Lautaro Martinez e soci. Il cui successo (“2“) nell’impianto capitolino in Lazio-Inter è considerato quantomeno molto probabile, visto l’1.74 con il quale viene valutato dai maggiori Bookmakers. Contro addirittura il 4.73 di un eventuale successo laziale (“1“). Quasi una “chimera” in questo momento e meno probabile di un pareggio (“X“), dato a 3.65 dagli esperti.

FASE DI PREPARAZIONE – Del resto, lo stato di forma prima è decisamente sottotono. E in più, da considerare come ulteriore elemento a favore della squadra di Inzaghi, sono gli impegni di coppa. Prima di Lazio-Inter i nerazzurri è andata in scena in Champions League di martedì (Real Sociedad). Invece, i biancocelesti di mercoledì (Atletico Madrid). E un giorno di riposo in più in questi casi può risultare determinante. È ovvio, però, che l’Inter non può ragionare come i Bookmakers, bensì affrontare l’impegno con la concentrazione massima. Perché la Lazio resta una squadra fortemente dotata dal punto di vista tecnico e con un gruppo squadra che, fatte le dovute eccezioni, lo scorso anno è arrivata seconda nell’edizione 2022/2023 della Serie A. Ciò anche in relazione alle numerose assenze concentrate nel reparto difensivo nerazzurro, con alcuni elementi costretti a fare gli straordinari tra campionato e coppe. Come finirà Lazio-Inter?

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Impallomeni: «Inter, sconfitta non un dramma. Squadra forte!»

La partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen ha lasciato diversi dubbi. I nerazzurri sono stati…

12 Dicembre 2024 - 2:03

De Grandis sicuro: «Inter si stava accontentando del pareggio!»

Stefano De Grandis ha qualche dubbio sulla partita dell'Inter contro il Bayer Leverkusen e spiega…

12 Dicembre 2024 - 0:57

Frattesi delusione di Bayer Leverkusen-Inter! Numeri da flop

Davide Frattesi è stata forse la più grande delusione della partita tra Bayer Leverkusen e…

12 Dicembre 2024 - 0:41

Fonseca si sfoga: «Al Milan non tutti giocano per il bene della squadra»

Il Milan ha vinto per 2-1 contro la Stella Rossa ma le polemiche vengono alimentate…

12 Dicembre 2024 - 0:18

Atalanta-Inter, Campionato Primavera 1: l’arbitro della partita

L'Inter giocherà in questo weekend contro l'Atalanta in trasferta per la quindicesima giornata. L'AIA ha…

11 Dicembre 2024 - 23:57

Inter, la qualificazione tra le prime 8 non è più una certezza! Mischia

L'Inter ha perso contro il Bayer Leverkusen e ora rischia in UEFA Champions League di…

11 Dicembre 2024 - 23:31