Match

Lazio-Inter, la firma dell’ultimo precedente rievoca il duo letale: ora serve!

Dal presente al passato di Lazio-Inter: un anno fa il tandem letale decideva la vittoria dei nerazzurri. Lunedì sera mister Inzaghi necessita di quella stessa complicità.

RECENTI TRASCORSI – Simone Inzaghi e Marco Baroni sono impegnati a preparare lo scontro diretto di lunedì sera. Le due formazioni si incroceranno alle ore 20.45 all’Olimpico, nel tentativo di strappare dei punti utili ad allungare fra il passo in classifica. Al netto del passo falso in Champions League contro il Bayer Leverkusen, i nerazzurri arrivano a Lazio-Inter con una striscia di risultati positivi ottenuti in campionato. Il quadro dei biancocelesti, invece, è differente: la vittoria in Coppa e in Serie A contro il Napoli e l’ultima in Europa contro l’Ajax è preceduta dalla sconfitta in trasferta contro il Parma in campionato. Ma, oltre a guardare i recenti trascorsi di Lazio e Inter, è bene dare un’occhiata anche all’ultimo incrocio all’Olimpico fra le due. L’ultima sfida, infatti, racconta tanto del passato e del presente nerazzurro.

Lazio-Inter

PRESENTE E PASSATO – L’ultimo Lazio-Inter di campionato risale proprio allo scorso dicembre, quando le due squadre si sono scontrate difronte al pubblico dell’Olimpico. La sfida terminò con uno 0-2 in favore degli uomini di Simone Inzaghi, che conquistarono tre punti grazie al prestigioso tandem d’attacco. A sbloccare il match, infatti, fu Lautaro Martinez al 39′ del secondo tempo, sfruttando con freddezza un disimpegno errato della difesa avversaria e mettendo fuori gioco l’estremo difensore biancoceleste.

LA COMBINAZIONE CHE SERVE – Poi nei secondi 45′ il raddoppio del suo compagno per eccellenza, Marcus Thuram. Lazio-Inter della stagione 2023/2024, dunque, su decisa dalle punte di diamante nerazzurre, che hanno trascinato per tutta la stagione la squadra di Inzaghi, fino alla vittoria della seconda stella. Lunedì sera servirà nuovamente il contributo dei due attaccanti, in particolare di Lautaro Martinez. Se Thuram, infatti, è andato in gol nell’ultima di campionato contro il Parma, l’argentino è a secco dal 3 di novembre, quando decise Inter-Venezia. La “Thu-La” deve tornare ad incidere insieme, per riscrivere un altro finale felice di Lazio-Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.