Lecce-Inter 0-2, Frattesi ringrazia Thuram. Lautaro Martinez gol da fenomeno
Termina sul punteggio di 0-2 il primo tempo di Lecce-Inter, sfida valevole per la ventiduesima giornata di campionato (segui QUI il nostro live testuale). Ecco quanto successo in questi primi 45 minuti
VANTAGGIO LAMPO – Ci vogliono solo sei minuti all’Inter per sbloccare il risultato di questa trasferta contro il Lecce. A fare tutto è Marcus Thuram che recupera un pallone sulla sinistra dopo un errore difensivo degli avversari, con un dribbling si guadagna il fondo sulla sinistra e d’esterno appoggia per Davide Frattesi che deve solo spingere in rete, a porta vuota, lo 0-1. Poco dopo ancora Thuram protagonista, quando la palla finisce in mezzo sui piedi di Lautaro Martinez, l’argentino batte a rete e una deviazione fa finire la sfera sul piede del francese che, a due passi da Falcone, manda incredibilmente fuori.
DOPPIO GOL ANNULLATO – L’Inter mostra di essere più in palla rispetto a un Lecce la cui difesa sembra alquanto ballerina. E nel giro di due minuti arrivano anche due reti, entrambe però annullate per fuorigioco. La prima al 24′, quando Lautaro Martinez trova un passaggio fantastico per Carlos Augusto che segna, ma è di poco avanti. Allo stesso modo, un minuto dopo, il capitano lancia Marcus Thuram in campo aperto, il francese appoggia ancora per Frattesi che, allo stesso modo dello 0-1, fa 0-2, ma proprio Thuram è avanti a inizio azione.
FENOMENO – Dopo un attimo di apnea, il Lecce riprende coraggio e prova a farsi vedere in zona Inter, con i nerazzurri che difendono bene e controllano la partita senza problemi. Poi, al 39′, la giocata del fenomeno. Lautaro Martinez ruba palla sulla destra, si accentra, entra in area e lascia partire un siluro che va a depositarsi all’incrocio dei pali dove Falcone non può nulla per evitare lo 0-2. Nel finale ancora pericoloso Lautaro Martinez che apre per Dumfries a destra, palla tesa dentro, bravo Baschirotto a evitare lo 0-3. Si va così all’intervallo sul punteggio di 0-2.
LECCE-INTER 0-2
Gol: Frattesi al 6′, Lautaro Martinez al 39′