Match

Lecce-Inter con la formazione più complicata: le scelte di Inzaghi

Condividi

Lecce-Inter diventa una trasferta molto più insidiosa di quello che potrebbe sembrare e non perché Inzaghi sottovaluti l’impegno. La formazione nerazzurra sarà obbligatoriamente rimaneggiata per via di alcune indisponibilità, che rendono le scelte iniziali più complicate

PROBABILE FORMAZIONE – Nessuna conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Inter ma più di un dubbio di formazione in casa nerazzurra. L’Inter diretta a Lecce deve fare i conti non solo con il calendario ma anche e soprattutto con l’infermeria. Il recupero in Serie A contro l’Atalanta, prima della trasferta di Bologna, costringe Simone Inzaghi a dosare meglio le energie in vista del triplo impegno ravvicinato. Alla solita rotazione in ogni ruolo si aggiunge l’indisponibilità – praticamente – di un titolare per ogni reparto, compreso Yann Sommer in porta. Prontro tra i pali Emil Audero, all’esordio stagionale in campionato. Il riposo dovrebbe toccare a Benjamin Pavard, Matteo Darmian, Nicolò Barella e paradossalmente a Marko Arnautovic, rispettivamente sostituiti da Yann Bisseck, Denzel Dumfries, Davide Frattesi e Alexis Sanchez, che è ancora in ballottaggio con l’austriaco. Il vero dubbo di Inzaghi, però, riguarda la cabina di regia. Il “vice” Kristjan Asllani insidia Hakan Calhanoglu, che a sorpresa potrebbe aggiungersi al gruppo dei titolari a riposo perché non al meglio. La diffida di Alessandro Bastoni, invece, sembra convincere Inzaghi a riproporre Carlos Augusto braccetto sinistro in difesa, così da “obbligare” Federico Dimarco ad agire da quinto mancino a centrocampo. Di seguito la probabile formazione di Inzaghi per Lecce-Inter in Serie A, in attesa degli ultimi aggiornamenti da Appiano Gentile (CO).

Lecce-Inter: la probabile formazione di Inzaghi

INTER (3-5-2): 77 Audero; 31 Bisseck, 6 de Vrij, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 F. Dimarco; 70 A. Sanchez, 10 Lautaro Martinez ©.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Palmeri sorprende: «Non è l’Inter la squadra da battere. Un’altra»

Tancredi Palmeri sorprende chiunque per il suo pensiero su Sportitalia. Equilibri completamente differenti in campionato…

18 Ottobre 2024 - 0:56

Criscitiello: «Inter, mi aspettavo partenza lanciata. Deve correre»

Michele Criscitiello si dice incerto della partenza dell'Inter in questa stagione. Il Direttore di Sportitalia…

18 Ottobre 2024 - 0:31

Roma-Inter test per la difesa. Le differenze rispetto ad un anno fa

Roma-Inter sarà un test molto importante per la difesa nerazzurra. I numeri condannano il reparto…

17 Ottobre 2024 - 23:59

Pedullà: «Scudetto Napoli? Inter deve migliorare in un aspetto»

L'Inter è attesa dalla partita contro la Roma allo Stadio Olimpico, mentre il Napoli gioca…

17 Ottobre 2024 - 23:39

Campionato Primavera 1, 8ª giornata: diretta TV e streaming partite Sportitalia

Il Campionato Primavera 1 ricomincia a partire da questo sabato: l'Inter viaggia verso il Salento…

17 Ottobre 2024 - 23:15

Reijnders azzarda: «Il Milan può lottare per lo Scudetto!»

Il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders crede nel suo Milan nonostante il momento no in…

17 Ottobre 2024 - 22:50