MatchPrimo Piano

Inter-Al Nassr 1-1: tante occasioni ma solo un pareggio (LIVE)

Inter-Al Nassr è l’incontro valido come amichevole precampionato della stagione 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. L’Inter di Simone Inzaghi sfida l’Al-Nassr allenato da Luis Castro. Il fischio d’inizio è previsto alle 12.20 ora italiana, si gioca allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka (Giappone).

RILEGGI IL LIVE: INTER-AL NASSR 1-1

Non riesce l’Inter ad avere la meglio dell’Al-Nassr, formazione molto modesta nonostante gli acquisti multimilionari. Segna Ghareeb a metà primo tempo sull’unica vera occasione degli avversari, pareggia Frattesi con il marchio di fabbrica del colpo di testa. Prima e dopo tantissime occasioni mancate, le principali di Correa (sullo 0-1) e Lautaro Martinez (nella ripresa).

INTER-AL NASSR TERMINA 1-1.

90’ Tre minuti di recupero, mentre rischia Di Gennaro con un’uscita non perfetta su una punizione riuscendo però a salvarsi.

88’ Destro di Al-Elewai facile preda di Di Gennaro.

88’ Ultimi minuti di gioco, ritmo drammaticamente calato dopo il round di cambi.

84’ Gioco rimasto fermo per un minuto per un problema ad Al-Fatil.

82’ Al-Hassan pericoloso: liberato sul centro-destra in area, anziché calciare tenta un folle assist per un compagno e sbaglia.

76’ Asllani dalla lunga distanza, mira sbagliata.

72’ Fuori gli altri giocatori rimasti in campo dopo l’intervallo. Aleksandar Stankovic va a fare il centrale di difesa.

72’ Sostituzioni Inter: Fabbian per Frattesi, Aleksandar Stankovic per Bastoni, Esposito per Lautaro Martinez e Di Gennaro per Filip Stankovic.

71’ Sostituzione Al-Nassr: fuori Al-Naji per Ali.

68’ Al-Aqidi anticipa Frattesi in uscita bassa.

67’ Sostituzione Al-Nassr: Al-Elewai sostituisce Suhluli, che era entrato all’intervallo.

66’ LAUTARO MARTINEZ SI MANGIA IL VANTAGGIO! Cuadrado crossa, un rimpallo in area favorisce l’argentino che manda altissimo. Occasione colossale sprecata.

66’ Altro tentativo di Sensi, fuori di poco.

62’ Sensi ci prova in proprio, sinistro rasoterra dal limite sul fondo.

58’ Adesso tocca a Lautaro Martinez! Gran cross di Cuadrado, di testa il Toro a centro area sfiora la parte alta della traversa.

57’ Asllani vicinissimo al gol! Lautaro Martinez protegge palla al limite e serve Sensi che appoggia orizzontale per Asllani, destro di poco a lato.

56’ Ci prova Asllani dal limite col destro, blocca Al-Aqidi.

50’ Thuram serve Lautaro Martinez che va bene al tiro, parata del portiere in corner.

47’ Punizione dai venti metri, Sensi prende la barriera.

13.26 Si riparte!

Sosituzioni Al-Nassr: Al-Sulayhim per Cristiano Ronaldo, Suhluli per Talisca, Al-Hassan per Khalid Al-Ghanam, Adam per Ghareeb, Boushal per Sultan Al-Ghanam, Al-Amri per Madu, Al-Fatil per Lajami, Konan per Telles, Al-Khaibari per Fofana e Al-Naji per Brozovic. Tutta nuova la squadra tranne il portiere Al-Aqidi.

13.24 Rientra solo ora l’Al-Nassr, cambi anche negli arabi.

Sostituzioni Inter: Dimarco per Gosens, Cuadrado per Dumfries, Thuram per Correa, Asllani per Calhanoglu, Sensi per Barella, Darmian per Bisseck e Acerbi per de Vrij. Inzaghi ne cambia sette su undici.

13.20 Squadre che tornano in campo, ci saranno tanti cambi.

Meglio l’Inter, ma per evitare di andare al riposo in svantaggio serve il primo gol di Frattesi. È il centrocampista preso dal Sassuolo a firmare l’1-1 al 44′, su cross di Dumfries. Tante occasioni in precedenza, con una divorata da Correa. A fra un quarto d’ora circa per il live del secondo tempo di Inter-Al Nassr.

FINISCE IL PRIMO TEMPO: INTER-AL NASSR 1-1.

45’ Un minuto di recupero, mentre Correa calcia col destro in bocca ad Al-Aqidi.

Primo gol di Frattesi con l’Inter! Lo fa con un pezzo forte della casa, il colpo di testa su cross dalla destra di Dumfries. Inter-Al Nassr 1-1 in chiusura di primo tempo.

44’ GOL DELL’INTER! HA PAREGGIATO FRATTESI!

39’ Dumfries rischia con un colpo di testa arretrato che quasi mette in porta Ghareeb, Filip Stankovic è bravo a uscire al limite e liberare.

35’ Ghareeb fermo a terra, le due squadre ne approfittano per rinfrescarsi.

33’ Bella palla di Barella per Dumfries che di testa fa sponda per Frattesi, ma Al-Aqidi arriva per primo. Dopo il gol dell’Al-Nassr dominio Inter.

30’ TRIPLA CLAMOROSA OCCASIONE! Correa ancora in area fermato, Lautaro Martinez calcia di controbalzo con Al-Aqidi che non la tiene, la palla diventa buona per Dumfries il cui diagonale è parato. Incredibile chance non sfruttata dall’Inter!

28’ CORREA SI MANGIA L’1-1! Lautaro Martinez lo libera solo davanti al portiere e lui lo centra senza piazzare. La faccia di Inzaghi è tutta un programma.

27’ LAUTARO MARTINEZ A UN PASSO DAL PAREGGIO! De Vrij recupera palla, Calhanoglu serve l’argentino che incrocia col destro: sarebbe gol, ma Al-Aqidi sfiora e la palla finisce sul fondo. Non viene dato l’angolo, era netto.

Arabi avanti a Osaka. Filtrante alto di Talisca per Ghareeb che passa in mezzo a Bisseck e Barella superando Filip Stankovic. Inter-Al Nassr 0-1.

23’ GOL DELL’AL-NASSR, HA SEGNATO GHAREEB.

22’ Cristiano Ronaldo riceve palla a centrocampo, avanza indisturbato e calcia dai trenta metri sul fondo con il destro.

21’ Correa butta un’ottima occasione con Dumfries liberissimo sulla destra perdendo tempo prima del passaggio, che sbaglia ma subendo un fallo dal quale non nasce nulla.

16’ Liberato Dumfries sulla destra, la chiusura di Lajami in corner gli impedisce di presentarsi solo davanti al portiere. Dall’angolo altro colpo di testa: Lautaro Martinez alto.

16’ Punizione da sinistra dopo un fallo di Brozovic, palla dentro per il colpo di testa di de Vrij e blocca Al-Aqidi.

12’ Angolo da destra di Calhanoglu, sul primo palo di testa tocca Frattesi e la palla esce di poco. Prima vera occasione del match.

9’ Dumfries tenta il cross basso per uno dei due attaccanti, Fofana in anticipo.

8’ Tenta il tiro Fofana: palla alta non di poco.

2’ Sultan Al-Ghannam scambia con Khalid Al-Ghannam, il suo sinistro è facile preda di Stankovic.

12.20 Si comincia! Primo pallone dell’Inter.

12.19 Squadre in campo, tra poco il via.

12.15 Inter in maglia nerazzurra, Al-Nassr con la maglia gialla appena presentata. Arbitro locale: Hiroyuki Kimura della federazione giapponese.

11.50 Mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Al Nassr! È la prima amichevole della tournée in Giappone, seguirà quella col PSG lunedì alla stessa ora ma a Tokyo. In campo alle 12.20 ora italiana a Osaka, sede della squadra di Inzaghi da quando è arrivata lunedì. A seguire le formazioni ufficiali:

Inter (3-5-2): F. Stankovic; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Gosens; Correa, Lautaro Martinez.
In panchina: Di Gennaro, Calligaris, Acerbi, Lazaro, Dimarco, Darmian, Stabile, Sensi, Fabbian, Cuadrado, Asllani, Mkhitaryan, A. Stankovic, Thuram, Esposito.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Al-Nassr (4-2-3-1): Al-Aqidi; S. Al-Ghannam, Lajami, Madu, Telles; Brozovic, Fofana; Talisca, K. Al-Ghannam, Ghareb; Cristiano Ronaldo.
In panchina: Bukhari, Abdullah Ali, Al-Fatil, Al-Amri, Boushal, Konan, Al-Sulayhim, Al-Naji, Al-Khaibari, Al-Hassan, Ali, Suhluli, Adam, Yahya, Al-Elewai.
Allenatore: Luis Castro.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Inter-Al Nassr, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post partita oltre a tutte le altre informazioni. Alle 19 appuntamento con la diretta video sui nostri canali, a seguire tutte le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.