Maresca sarà l’arbitro di Inter-Fiorentina, partita della ventottesima giornata di Serie A in programma alle ore 18. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Napoli, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match del Meazza.
I PRECEDENTI – Inter-Fiorentina sarà la quattordicesima partita per Fabio Maresca come arbitro dei nerazzurri. L’esordio non fu al Meazza ma in trasferta, il 7 ottobre 2018 con una vittoria per 1-2 a Ferrara con la SPAL (decisivo l’ex capitano Mauro Icardi con una doppietta). In molti però associano Maresca all’Inter e al sempre più d’attualità Antonio Conte, per quanto avvenuto il 23 gennaio 2021: 0-0 in casa dell’Udinese, mancata espulsione per Tolgay Arslan nel primo tempo per un palese doppio giallo. Partita diventata famosa per il successivo rosso mostrato all’allenatore leccese per proteste al 90′. Con quest’ultimo che se la prese con una frase, «Sei sempre tu!», ricordando a Maresca anche una direzione rivedibile al VAR in Inter-Parma due mesi e mezzo prima. Il bilancio è comunque positivo: otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte.
IN STAGIONE – È la terza volta per l’Inter con Maresca arbitro in questa stagione. Coi nerazzurri il direttore di gara napoletano ha fatto la trionfale Supercoppa Italiana a Riyad lo scorso 18 gennaio, cavandosela in un derby non certo agevole. Nello 0-3 contro il Milan apre il conto Federico Dimarco al 10′, su assist di Nicolò Barella pescato in perfetta posizione regolare da Edin Dzeko. Nella circostanza si è visto in azione per la prima volta il fuorigioco semiautomatico, poi adottato anche in campionato. Più negativa sia la prova sia il ricordo dell’altra stagionale ma in Serie A, il 13 febbraio contro la Sampdoria. Al Ferraris finisce 0-0, con Maresca che in avvio nega un rigore a Matteo Darmian.
Il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia è quasi finito: manca solo Inter-Udinese.…
Inter-Udinese completa stasera alle 21 il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Un…
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…