Match

Monza-Inter, lo stato di forma: Nesta cerca la prima vittoria

Manca sempre meno alla sfida tra Inter e Monza, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A. Andiamo ad analizzare come la squadra del tecnico Alessandro Nesta arriva alla partita, con quattro gare ufficiali alle spalle e la ricerca della prima vittoria.

STATO DI FORMA Inter e Monza si preparano ad affrontarsi in quella che è una sfida valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. Le prime quattro partite ufficiali per i brianzoli, sotto la guida del nuovo tecnico Alessandro Nesta, non sono state propriamente esaltanti. Partendo dal rischioso trentaduesimo di finale contro il Südtirol in casa, risoltosi dopo uno 0-0 soltanto ai calci di rigore, con la vittoria arrivata addirittura al nono tiro dal dischetto. Nemmeno l’inizio di campionato ha scaldato particolarmente i tifosi del Monza, che hanno iniziato con uno 0-0 al Castellani di Empoli, proseguendo poi con una sconfitta casalinga contro il Genoa di Alberto Gilardino (0-1). Anche se poi è arrivato un importante risultato sul campo della Fiorentina, con un 2-2 in rimonta in seguito a un doppio vantaggio nel primo tempo.

Monza-Inter, brianzoli a caccia della prima vittoria sotto una nuova guida tecnica

NUOVO TECNICO – Come detto, rispetto allo scorso anno l’Inter affronterà tutto un altro Monza. Per prima cosa, infatti, è cambiata la guida tecnica. Con Alessandro Nesta che ha preso il posto di Raffaele Palladino – passato alla Fiorentina per sostituire Vincenzo Italiano – e che è ancora a caccia della sua prima vittoria sulla panchina del club brianzolo. Una squadra che sul mercato ha anche perso due giocatori importanti come Di Gregorio Colpani, oltre proprio al nerazzurro in prestito Valentin Carboni, oggi all’Olympique Marsiglia. Tra gli acquisti figurano Daniel Maldini in attacco – in gol contro la Fiorentina – e in porta Stefano Turati, di dichiarata fede nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.