Match

Mourinho, doppio articolo violato! Ma a Roma-Inter ci sarà − CdS

Il caso José Mourinho ne avrà per le lunghe, dunque, a Roma-Inter sarà regolarmente in panchina. I tempi della Giustizia Sportiva rimangono come sempre incerti

IL CASO − Il duro sfogo di Mourinho nel post di Monza-Roma avrà sicuramente delle conseguenze. L’intera classe arbitrale, compreso il presidente dell’AIAC (associazione italiana allenatori), Renzo Ulivieri, hanno preso le distanze dal comportamento dello Special One, il quale aveva apostrofato l’arbitro Davide Chiffi come “Il peggiore della sua carriera”. Ma Roma-Inter non è a rischio. Il motivo? I tempi della Giustizia Sportiva. Il procuratore Giuseppe Chinè ritiene che Mourinho abbia violato due articoli della Giustizia sportiva: 4.1 («lealtà, probità e correttezza») e 23.1  («divieto di esprimere pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell’ambito del Coni, della Figc, della Uefa o della Fifa»). La Roma, al termine delle indagini, avrà 10 giorni di tempo per notificare la sua difesa. In attesa di capire le mosse del club, il procuratore federale avrebbe già fissato un’eventuale audizione dello Special One per il giorno 12 maggio. Per Mourinho, in caso di deferimento, due strade: patteggiare pagando una multa salata oppure accettare il deferimento e difendersi in tribunale federale.

Fonte: Corriere dello Sport − Giorgio Marota

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.