Moviola

Moviola Atalanta-Inter: Sozza a due volti fra rigore e gol di Scamacca

Atalanta-Inter ha avuto Sozza come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per l’undicesima giornata di Serie A 2023-2024 e finito 1-2. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Seregno, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA ATALANTA-INTER, PRIMO TEMPOSimone Sozza voto 6. Va detto che la partita si è molto complicata in certi momenti, per questo nel computo generale va salvato. Prima contestazione, lato Inter, quando Federico Dimarco lanciato è affrontato da Sead Kolasinac: mette la mano da dietro, rischia un po’. Fortuito lo scontro fra Ademola Lookman e Benjamin Pavard, che causa l’infortunio di quest’ultimo. Al 35′ finalmente il giallo a Sead Kolasinac, per un pestone a Marcus Thuram. Il difensore dell’Atalanta rischia qualcosa un minuto dopo, quando fa fallo su Matteo Darmian. Proprio Darmian è molto bravo a procurarsi il rigore, inevitabile, spostando palla prima dell’intervento di Juan Musso e “obbligandolo” a travolgerlo. Prima della battuta giallo per proteste a Gian Piero Gasperini.

MOVIOLA ATALANTA-INTER, SECONDO TEMPO – In fuorigioco Lautaro Martinez al 54′, quando gli viene annullato un gol. Tre minuti dopo fa quello buono, bellissimo e incontestabile. L’Atalanta accorcia al 61′, con un doppio intervento con le mani di Lookman per recuperare palla su Dimarco. Sozza e il suo assistente più vicino (Filippo Bercigli) lasciano proseguire, il VAR non interviene e convalida l’1-2 di Gianluca Scamacca. Che in una situazione normale doveva essere fallo, visto come si comporta l’attaccante dei bergamaschi, o in diretta (più fattibile) o al VAR. Dopo un corner negato all’Atalanta ammonito per proteste Rafael Toloi. Lo stesso Toloi, al 92′, ferma Alexis Sanchez lanciato a rete e si prende il secondo giallo: poteva starci pure il rosso diretto, visto che il cileno andava in porta. Eccessivi sei minuti di recupero, prolungati proprio per l’espulsione.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.

Share
Published by
Riccardo Spignesi

Recent Posts

Inter-Como, la probabile formazione: Inzaghi rivoluziona e conserva

Rivoluzione a metà per Simone Inzaghi. In Inter-Como la probabile formazione ha all'interno delle particolari…

36 minuti ago

Carnevali: «Marotta mio maestro. Il migliore! L’Inter un riconoscimento»

Giovanni Carnevali torna a parlare di Giuseppe Marotta e di Domenico Berardi, spesso accostato all’Inter.…

59 minuti ago

UFFICIALE – Monza, scelto il post Nesta: Bocchetti il nuovo allenatore!

Periodo natalizio movimentato in casa Monza. Dopo la notizia dell'esonero di Alessandro Nesta arriva quella…

1 ora ago

Inter-Como, Mkhitaryan per confermare una realtà. Presente chiaro

Inter-Como si disputerà stasera 23 dicembre alle ore 20:45 allo Stadio San Siro. Dal primo…

3 ore ago

Inter-Como, Bisseck chiamato agli ‘straordinari’. Importanza crescente

Inter-Como vedrà nuovamente la presenza di Yann Bisseck dal primo minuto, una costante dopo l'infortunio…

3 ore ago

Inter-Como, Fabregas ha sciolto le riserve: attacco blindato

Cesc Fabregas è pronto a sedersi sulla panchina di San Siro in vista del derby…

4 ore ago