Moviola

Moviola Inter-Como: Giua si perde dei cartellini e fa un doppio errore

Inter-Como ha avuto Giua come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la diciassettesima giornata di Serie A 2024-2025 e finito 2-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Olbia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-COMO, PRIMO TEMPO – Qualche errore di troppo in una partita che invece non aveva particolari situazioni. Cinque minuti e, dopo un tiro di Edoardo Goldaniga respinto da Alessandro Bastoni, fischia un precedente fallo di Gabriel Strefezza su Carlos Augusto: discutibile. Al 21′, su angolo per l’Inter, contrasto tra Carlos Augusto e Alberto Dossena con tocco di mano ma del primo. Tre minuti più tardi primo giallo, a Yann Bisseck che ferma Andrea Belotti, ma doveva dare il vantaggio con Lucas Da Cunha in posizione interessante. Manca una netta punizione per l’Inter al limite, per un chiaro fallo di mano di Nico Paz che stoppa il pallone.

Moviola Inter-Como: per l’arbitro Giua voto 5

MOVIOLA INTER-COMO, SECONDO TEMPO – Al 57′ Marc-Oliver Kempf mura involontariamente in caduta un tiro di Nicolò Barella, perché spinto fallosamente da Lautaro Martinez. Peraltro l’azione nasce da un fuorigioco di Marcus Thuram. Cinque minuti dopo proprio Kempf cade in area, ma non c’è nulla nel contrasto con Nicolò Barella. Un minuto dopo fallo di Alieu Fadera su Denzel Dumfries e il giallo va all’allenatore del Como, perché Cesc Fàbregas protesta a lungo. Fuorigioco di Lautaro Martinez sul tiro di Federico Dimarco al 68′, non vale quello che sarebbe stato un 2-0 casuale. Passa un minuto e Ben Lhassine Kone fa un fallo evidente su Mkhitaryan, assegnato corner: doppio errore, era punizione e l’ultimo tocco era del giocatore dell’Inter (netto). Lautaro Martinez al 76′ chiede il rosso di Dossena, ma sembra accentuare lui la caduta. Nel finale graziati dal giallo Piotr Zielinski e proprio Lautaro Martinez, lo prende Luca Mazzitelli (giusto).

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.

Share
Published by
Riccardo Spignesi

Recent Posts

Serena: «Thuram deve dare una mano ‘seria’ a Lautaro Martinez. Altruismo atteso!»

Aldo Serena ha parlato al termine di Inter-Como, match che i nerazzurri hanno portato a…

5 minuti ago

Borghi: «Inter, qualche spina. Carlos Augusto? Dimostra questo!»

Borghi ha detto la sua sulla vittoria dell’Inter contro il Como per 2-0 in campionato.…

1 ora ago

Goldaniga: «Avevamo preparato la partita così, Inter top europea»

Goldaniga ha raggiunto in sala stampa i colleghi giornalisti commentando la sconfitta del Como contro…

2 ore ago

Fabregas: «Inzaghi? Dai migliori posso solo imparare. Grandi idee»

In conferenza stampa Cesc Fabregas ha parlato di Simone Inzaghi, elogiando il tecnico dell'Inter. Lo…

2 ore ago

Carlos Augusto: «Campionato molto lungo. Dobbiamo continuare così»

Carlos Augusto, autore del gol che ha permesso all'Inter di vincere contro il Como, si…

2 ore ago

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 17ª giornata: Inter, Natale a -3*

Tutto invariato nella classifica di Serie A al termine della diciassettesima giornata: delle prime stecca…

2 ore ago